rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, lo Scandicci da il buon esempio, pulendo gli spogliatoi dopo la sconfitta con la Torres

Bel gesto da parte della squadra di Rigucci, che nonostante la sconfitta ai rigori, lascia gli spogliatoi in ordine e puliti.

Non sempre i gesti che stiamo per raccontare sono scontati, soprattutto dopo una cocente eliminazione. Nella serata di ieri, lo Scandicci è infatti uscito ai quarti di finale della Coppa Italia Serie D contro la Torres Sassari, formazione sarda dell'omonima città. Una sfida molto bella ed equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, arrivata fino ai calci di rigore, dove alla fine è arrivata la gioia per gli isolani, che hanno conquistato il pass per la semifinale, ai danni dei fiorentini.

Uscire da una competizione fa sempre male, e lascia un amaro in bocca, soprattutto nelle ore successive al trilpice fischio. Nonostante ciò, è esemplare il comportamento tenuto dai ragazzi di mister Rigucci, che a fine gara hanno pulito gli spogliatoi ospiti, lasciandoli perfettamente in ordine e puliti. Un gesto che la Torres Sassari ha apprezzato con un post sui propri profili social, complimentandosi con i Blues nonostante il risultato. Un comportamento assolutamente da riportare, che riassume i valori dello sport. 

torres scandicci-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, lo Scandicci da il buon esempio, pulendo gli spogliatoi dopo la sconfitta con la Torres

FirenzeToday è in caricamento