rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, obiettivo semifinale per lo Scandicci in Sardegna: numeri e curiosità sulla Torres Sassari

I Blues giocheranno domani sera alle ore 20:00 contro la formazione sarda con l'obiettivo di raggiungere una storica semifinale

E' cominciata ufficialmente oggi la missione dello Scandicci in Coppa Italia Serie D, dove i Blues si giocheranno l'accesso alla semifinale contro la Torres Sassari. La squadra di Rigucci è partita questa mattina con un volo per Alghero, con la gara che si giocherà domani sera alle ore 20:00 allo stadio Vanni Sanna. Quello dei fiorentini è stato finora un cammino eccezionale in Coppa, arrivando ai quarti dopo aver eliminato Poggibonsi, Aglianese e Recanatese, tutte formazioni di alto livello.

Di alto livello sarà anche la Torres Sassari. I sardi infatti stazionano al secondo posto del girone G con 57 punti. Con 48 gol fatti sono il miglior attacco del girone, ma anche la difesa è sicuramente un punto forte, con soli 17 reti subite in 29 giornate. Sempre per quanto riguarda il campionato, i sardi stanno attraversando un ottimo momento di forma: sono tre infatti le vittorie consecutive, mentre sono otto i risultati utili di fila, con l'ultima sconfitta che risale al 20 febbraio, 1-2 contro la Cynthialbalonga, squadra di metà classifica. Saranno due i giocatori che lo Scandicci dovrà tenere a bada, ovvero Diakite Adama, classe 90', che vanta 15 reti stagionali, così come il compagno di reparto Scotto Luigi. Dal primo turno della campetizione, la Torres ha eliminato Lanusei, Vis Artena e Castelnuovo Vomano.

Da ricordare che la gara sarà secca, e che al termine dei tempi regolamentari non sono previsti i supplementari, ma bensì i calci di rigore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, obiettivo semifinale per lo Scandicci in Sardegna: numeri e curiosità sulla Torres Sassari

FirenzeToday è in caricamento