rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, lo Scandicci batte il Foligno e vola agli ottavi

I gol di Sinisgallo nel primo tempo e di Vanni nel secondo regalano alla squadra di Rigucci il pass per il turno successivo

Dopo le due vittorie consecutive in campionato, lo Scandicci non si ferma neanche in Coppa Italia, imponendosi per 2-0 nella trasferta dei sedicesimi contro il Foligno. Una grande vittoria per la squadra di Rigucci, che ha avuto l'occasione di vedere all'opera tanti giovani ragazzi (ben tre 2004 in campo). Un gol per tempo a decidere la gara: al 17' i Blues passano in vantaggio con Sinisgallo, che gonfia la rete approfittando di una sponda di Imbrenda, e chiudono la pratica al 61' con Vanni, ancora su assist di Imbrenda. Successo che conferma l'ottimo periodo di forma di questa squadra, e che consente di staccare il pass per gli ottavi di finale, in programma il 5 gennaio 2022. 

Foligno-Scandicci, il tabellino

FOLIGNO: Maraolo, Monaco, Bezzi, Lambertini, Tetteh, Vespa, Oliva, Chiavazzo, Bevilacqua, Amadio, Turini. A disposizione: De Oliveira, Bisceglia, Tassi, Bengala, Ferrara, Neziri, Valentini, Mercuri, Peluso. Allenatore: Marmorini.

SCANDICCI: Bruni, Ficini, Gianassi, Hoxhaj, Edu Mengue, Francalanci, Cordi, Grillo, Imbrenda, Sinisgallo, Saccardi. A disposizione: Timperanza, Toti, Caparrini, Fontanelli, Bartolozzi, Frascadore, Marini, Mariani, Vanni. Allenatore: Athos Rigucci.

ARBITRO: Vailati da Crema.

RETI: 17' Sinisgallo, 61' Vanni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, lo Scandicci batte il Foligno e vola agli ottavi

FirenzeToday è in caricamento