rotate-mobile
Calcio

Impresa Scandicci! Vittoria ai rigori con la Recanatese e quarti di finale conquistati

Grande vittoria dei Blues, che in trasferta contro la Recanatese, vincono ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari

In trasferta, a 300 chilometri da casa e contro i favori di ogni pronostico, lo Scandicci di mister Rigucci è riuscito in una vera e propria impresa, ovvero buttare fuori la Recanatese dalla Coppa Italia e staccare il pass per i quarti di finale. Una gara cominciata in salita per i Blues, andati sotto nel punteggio dopo appena 9' minuti di gioco, col gol di Gomez, ribaltata poi prima al 15' e poi al 23' dalla doppietta di Saccardi. Ad inizio ripresa la Recanatese pareggia con un tiro da fuori di Senigagliesi, ma lo Scandicci resta in partita e mantiene il pareggio fino al termine dei tempi regolamentari, che manda le due formazioni ai calci di rigore, dove Timperanza para il rigore decisivo che manda la propria squadra avanti. Un successo di prestigio, come ha commentato il presidente dello Scandicci Rorandelli ai microfoni societari:

"Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo giocato alla pari sul campo della capolista del girone F. E' una grande soddisfazione per tutta la società, la squadra ha dimostrato carattere e qualità. E sono contento ancora una volta per i più giovani, con il classe 2004 Gianassi titolare e tutti gli altri che si stanno mettendo in evidenza anche in questa stagione. Un grande risultato, ci teniamo molto alla Coppa Italia e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Vogliamo provare ad andare avanti il più possibile".

Recanatese-Scandicci, il tabellino

RECANATESE: Amadio, Meloni, Capitani, Sopraqnzetti, Alessandretti, Ferrante, Minicucci, Eaparo, Minnozzi, Gomez, Giampaolo. A disposizione: Cingolani, Somma, Quacquarelli, Grieco, Sbaffo, Senigagliesi, Pasquini, Ferretti, Defendi. Allenatore: Pagliari Giovanni.

SCANDICCI: Timperanza, Magonara, Gianassi, Burato, Santeramo, Francalanci, Frascadore, Tacconi, Imbrenda, Sinisgallo, Saccardi. A disposizione: Bruni, Coveri, Caparrini, Hoxhaj, Mariani, Bartolozzi, Pierangioli, Gianneschi. Allenatore: Athos Rigucci.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona.

RETI: 9' Gomez, 15' 23' Saccardi, 53' Senigaliesi.

NOTE: Gara terminata 2-2 ai tempi regolamentari, vinta dallo Scandicci 7-6 D.C.R

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa Scandicci! Vittoria ai rigori con la Recanatese e quarti di finale conquistati

FirenzeToday è in caricamento