rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, lo Scandicci vola ai sedicesimi vincendo 2-1 col Flaminia

Grazie alle reti di Saccardi e Pierangioli, la squadra di Rigucci passa ai sedicesimi di finale, dove affronterà il Foligno

Non conosce sconfitta in Coppa Italia lo Scandicci di mister Rigucci, che batte al Turri 2-1 il Flaminia, staccando il pass per i sedicesimi di finale. Una vittoria meritata per i Blues, che oltre alle due reti, più volte hannoc creato pericoli rispetto agli avversari. I ragazzi di mister Rigucci partono subito forte e dopo appena una manciata di minuti si rendono pericolosi con una conclusione di Imbrenda su sponda di Pierangioli. Al 26' i padroni di casa trovano il gol del pareggio, su una punizione calciata da Mariani che pesca Saccardi, il quale col destro si coordina bene, trafiggendo il portiere ospite. Il Flaminia è in bambola e dopo appena quattro minuti lo Scandicci raddoppia i conti, con una bella azione personale di Pierangioli, che infila il pallone nell'angolino dove il portiere non può arrivare. La gara sembrerebbe in pieno controllo da parte dei locali, ma al 34' il Flaminia con una fiammata accorcia le distanze, con un calcio di rigore trasformato da Ingretolli. Nonostante ciò, nella seconda frazione di gioco lo Scandicci continua a dominare, andando più volte vicino al gol del 3-1, soprattutto all'88', con un colpo di testa di Vanni, disinnescato da un grande intervento di Opara. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, regalando la vittoria allo Scandicci, che ai sedicesimi affronterà il Foligno. 

Scandicci-Flaminia, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Edu Mengue, Frascadore, Burato, Santeramo, Francalanci, Marini, Pierangioli, Imbrenda, Mariani, Saccardi. A disposizione: Masini, Ficini, Gianassi, Gianneschi, Tacconi, Sinisgallo, Vanni, Corsi, Kernezo. Allenatore: Athos Rigucci.

FLAMINIA: Opara, Celentano, Coracci, Garufi, Colalelli, Irrera, Fondi, Lazzarini, Ingretolli, Manoni, Rondoni. A disposizione: Sordini, Staffa, Massaccesi, Barduani, Paun, Ancillai, Caracciolo, Tontoni. Allenatore: Onofri Federico.

ARBITRO: Finzi di Foligno.

RETI: 26' Saccardi, 30' Pierangioli, 34' Ingretolli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, lo Scandicci vola ai sedicesimi vincendo 2-1 col Flaminia

FirenzeToday è in caricamento