rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Montespertoli, Targetti sulla finale di Coppa: "Calenzano squadra ostica, gli episodi decideranno la sfida"

Il tecnico dei gialloverdi è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni alla vigilia della finale di Coppa Italia Promozione, che verrà disputata domani alle ore 20:30 allo stadio Bozzi

Domani sera la Coppa Italia Promozione vedrà il suo atto finale andare in scena allo stadio Bozzi di Firenze. A sfidarsi per la conquista della coppa saranno Montespertoli e Calenzano, in un derby tutto fiorentino. Alla vigilia della finalissima è intervenuto ai nostri microfoni Claudio Targetti, allenatore del Montespertoli, che ci ha raccontato quali sono le sensazioni che sta vivendo la squadra e del campionato che potrebbe regalare la promozione in Eccellenza ai gialloverdi:

Mister quali sono le sensazioni alla vigilia di una gara così importante?

"Le sensasioni sono belle, perché queste gare sono belle da giocare. Non è un play-out dove si rischia di retrocedere, quando vai a giocare una finale c'è sempre entusiasmo. Ovviamente sia noi, come il Calenzano, si spera di vincere. Essendo una finale, rispettp ad altre gare un po' di emozione in più ci sarà. Chi riuscirà a trasformarla in energia positiva, sarà avvantaggiato. So per certo che la squadra è motivata al mille per mille".

Il Calenzano è l'unica squadra che quest'anno, in campionato, è riuscita a battervi. Che squadra affronterete?

"E' una squadra molto ostica. Bisogna essere bravi e fare una gara perfetta per portare a casa la coppa. Ovviamente essendo una squadra che gioca nel nostro stesso girone, ci sono meno interrogativi, perché noi sappiamo qualcosa di loro e loro sanno qualsosa di noi. Si giocherà sul filo del rasoio, ma soprattutto saranno gli episodi a decidere la gara, perché il calcio è fatto soprattutto di episodi".

Si aspetta una gara equilibrata, che magari potrà risolversi anche ai calci di rigore?

"Assolutamente si, penso che sarà una partita molto combattuta. Spero che non ci sia bisogno dei rigori e di risolverla prima, così da risparmiare energie per affrontare la prossima gara in campionato, in quanto non vogliamo snobbare niente".

In campionato state facendo un cammino straordinario, e avete un vantaggio di 7 punti sulla seconda in classifica. Vi sentite i favoriti per la promozione in Eccellenza?

"Assolutamente no. Bisogna continuare a fare ciò che stiamo facendo, fino a che la matematica non ci darà ragione. Basta poco per cadere in tranelli. Non possiamo allentare di una virgola, fino a che non raggiungeremo il nostro obiettivo. Valutiamo partita dopo partita, ora c'è da pensare alla coppa poi da giovedì ripenseremo al campionato. Ancora ci sono tante giornate nel nostro girone, quindi i punti in palio sono ancora tanti".

Nel vostro girone, dalla seconda all'ottava in classifica ci sono solamente 3 punti di differenza. Si aspettava un campionato così equilibrato?

"Io l'ho sempre detto anche nel girone di andata: questo è un campionato dove puoi vincere con tutti, ma allo stesso modo puoi perdere con chiunque. Non c'è mai stata la squadra che dall'inizio ha ammazzato il campionato. Alla fine poi conta chi riesce a starci al primo posto il più a lungo possible".

Cosa dirà alla sua squadra prima di scendere in campo domani?

"Giochiamo e divertiamoci. Perché se non ci divertiamo, non riusciamo nemmeno a giocare bene".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespertoli, Targetti sulla finale di Coppa: "Calenzano squadra ostica, gli episodi decideranno la sfida"

FirenzeToday è in caricamento