rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, il Dicomano perde 3-0 col Cortona e esce fuori dalla competizione

Sconfitta netta per i ragazzi di Pellegrino, che avevano a disposizione solo il risultato della vittoria per passare il turno

Tra sospensioni di campionati e rinvii di gare, quest'oggi si è giocata la gara di Coppa Italia Promozione tra Cortona Camucia e Dicomano, in un clima sicuramente non sereno per il mondo dello sport e non solo. Una gara che ha visto il Dicomano perdere per 3-0 contro gli aretini, che grazie a questa vittoria approdano ai quarti di finale della competizione. La gara comincia subito in salita per la squadra di Pellegrini, che dopo undici minuti va sotto nel risultato, a causa del gol messo a segno da Zamboni, che supera il portiere in uscita e deposita il pallone in rete. Prima dell'intervallo il Cortona sigla il raddoppio, con Busto che approfitta di un disimpegno sbagliato da parte della difesa ospite, e con un pallonetto supera Maionchi. Nella ripresa il Dicomano non riesce a reagire, e prima del fischio finale i locali arrotondano il risultato, con la rete di Bartolini che sigla il 3-0 finale, che sancisce l'uscita dalla coppa per il Dicomano.

Cortona Camucia-Dicomano, il tabellino

CORTONA CAMUCIA: Casini, Duri, Persiani, Pagliaro, Giorgi, Redi, Zamboni, Nandesi, Vidal Natali, Busto, Valero. A disposizione: Castelli, Chottong, Gjeta, Cacioppini, Bartolini, Fibbi. Allenatore: Alessandro Violetti.

DICOMANO: Maionchi, Fabbrini, Bonavita, Meacci, Ferri, Faye, Zepponi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Tozzi. A disposizione: Meazzini, Paggetti, Farsi, Cosi, Crescioli, Terruso, Togneli. Allenatore: Ennio Pellegrini.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 11’ Zamboni, 45’ Busto, 94’ Bartolini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, il Dicomano perde 3-0 col Cortona e esce fuori dalla competizione

FirenzeToday è in caricamento