rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Martinovic: "In Coppa Italia non troveremo la stessa Lazio di inizio campionato"

L'attaccante viola ha presentato la prossima sfida di coppa contro le biancocelesti: "Spero di fare il mio primo gol, la concorrenza non mi spaventa"

Archiviato il campionato, che tornerà di scena dopo le feste natalizie, la Fiorentina Women's chiuderà il 2021 in Coppa Italia contro la Lazio, per l'ultima gara che deciderà chi passerà agli ottavi di finale.  Alla Fiorentina, dopo la vittoria contro il Brescia, basterà anche un pareggio nella gara di domenica contro le biancocelesti. Una partita dove coach Panico butterà dentro chi ha giocato di meno finora, come Melania Martinovic, che ai microfoni societari ha parlato della stagione delle viola e del prossimo impegno. Queste le sue dichiarazioni:

"La vittoria in campionato contro il Verona ha dato morale alla Lazio, hanno disputato anche un'ottima gara nel derby con la Roma, quindi sono certa che troveremo una squadra diversa da quella che abbiamo trovato ad inizio campionato. Sarà una battaglia, dovremmo impegnarci al massimo perché vogliamo fare bene in Coppa Italia. Per ora purtroppo il campionato non rispecchia ciò che erano i nostri obiettivi iniziali. Continueremo a lavorare per cercare di migliorare la classifica, che non rispecchia le nostre qualità. La Coppa Italia è una vetrina importante, è un trofeo ambito sul quale noi ci puntiamo molto. Il mio primo gol? Spero che arrivi il prima possibile, perché per un'attaccante il gol è il pane quotidiano. Sto cercando di lavorare bene, mi trovo a mio agio con la squadra, da questo punto di vista non ci sono problemi. Concorrenza? Lundin e Sabatino sono due grandi giocatrici, soprattutto Daniela per me è sempre stata l'attaccante da prendere come esempio. Ha tempi di gioco, sa sempre dove casca il pallone, e non è fortuna. Lundin invece è una giocatrice che protegge molto bene il pallone e ha fiuto del gol, e queste sono le caratteristiche che cerco di rubarle. Sapevo di arrivare in un grande club, ma la competizione non mi ha mai spavenatat, anzi la prendo come stimolo. Spero di vedere a fine anno una Melania diversa e migliorata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Martinovic: "In Coppa Italia non troveremo la stessa Lazio di inizio campionato"

FirenzeToday è in caricamento