rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Femminile, Panico: "Con l'Empoli partita insidiosa, gara che va affrontata come tutte le altre"

L'allenatrice delle gigliate ha presentato la partita di domani con l'Empoli, valida per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia

Intervistata dal sito ufficiale della Fiorentina, Patrizia Panico ha parlato alla vigilia della sfida di andata di Coppa Italia con l'Empoli, valida per gli ottavi di finale, in programma domani alle ore 12:30 a Sesto Fiorentino. Queste le sue dichiarazioni:

Non deve cambiare l’approccio alla partita, lo spirito di sacrificio, la collaborazione e la determinazione. Le ragazze hanno fatto un’ottima partita sabato perché stanno crescendo anche sotto il profilo mentale, stanno lavorando con umiltà e abnegazione anche sotto questo punto di vista. E' una partita difficile come previsto, al di là degli stati d’animo. Una partita insidiosa da affrontare come tutte le altre, non esistono partite semplici per nessuna squadra. Lo dimostra il campionato in ogni partita, l’Inter che vince contro la Lazio ultima in classifica a 3’ dalla fine o la Roma che trova il gol vittoria contro il Napoli a 10’ dalla fine. Questo significa che c’è molto equilibrio e gli episodi possono fare la differenza tra una sconfitta ed una vittoria. Non dobbiamo ragionare su 180 minuti ma sulla crescita continua, aggiungendo in ogni gara qualcosa in più rispetto alla partita precedente. Capisco che nel calcio si voglia ottenere tutto e subito ma in un processo di crescita individuale, collettiva e strutturale bisogna avere pazienza. Sunde? Malin sta pian piano acquisendo conoscenze del gruppo e dei principi di gioco, incrementerà attraverso lavori specifici sia l’aspetto condizionale che tattico e tutto sarà più semplice anche per lei. Ha delle qualità importanti che sicuramente aumenteranno il valore della squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, Panico: "Con l'Empoli partita insidiosa, gara che va affrontata come tutte le altre"

FirenzeToday è in caricamento