rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Con la Roma non abbiamo niente da perdere, godiamoci la partita"

Il tecnico delle azzurre ha presentato la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro le giallorosse: "Dovremo essere felici di poter vivere un momento come questo"

Domani alle ore 14:30, l'Empoli Ladies scenderà in campo contro la Roma per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Le azzurre partiranno dal risultato di 1-0 per la Roma, e dovranno quindi provare a fare la partita e soprattutto segnare almeno due gol per tenere vivo il sogno della finale. Comunque vada, dopo la salvezza ottenuta in campionato con due giornate di anticipo, quella dell'Empoli sarà sicuramente una stagione da incorniciare, come ha sottolineato lo stesso Fabio Ulderici, che al sito ufficiale ha presentato la sfida di domani:

“La squadra arriva carica, serena e felice del momento, siamo in condizioni ottimali. Ci eravamo prefissati di presentarci a questo appuntamento con la salvezza aritmetica ottenuta e con un risultato all’andata che tenesse viva anche la partita di domani. Abbiamo centrato entrambi gli obiettivi. Questa semifinale rappresenta un momento storico per la società, una gara meravigliosa da giocare e che le ragazze dovranno godersi. Ovviamente, siamo consapevoli della forza dell’avversario ma anche che abbiamo meno da perdere e molto di più da guadagnare. La Roma è forte per individualità e proposta di gioco, una squadra che ha fatto una stagione pazzesca. Sarà una gara difficile che dovremo affrontare con massima attenzione e coraggio. Nelle sfide complicate della stagione l’Empoli si è sempre fatto trovare pronto, dovremo essere felici di poter vivere un momento come questo. Se riuscissimo nell’impresa sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione già importante da parte nostra. Faremo il massimo per raggiungere il risultato, ma dev’essere chiaro che la stagione è positiva. Sono veramente contento del lavoro delle ragazze e dello staff”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Con la Roma non abbiamo niente da perdere, godiamoci la partita"

FirenzeToday è in caricamento