rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Femminile, Milan-Fiorentina 1-1: viola fuori, rossonere in semifinale

Fallita la missione della squadra di Panico di ribaltare il risultato dell'andata

Missione fallita. La Fiorentina Femminile non riesce nell'impresa di ribaltare la sconfitta per 1-0 dell'andata contro il Milan, pareggiando 1-1 al termine di una partita bella e combattuta. Milan quindi che avanza in semifinale mentre le viola frenano la propria corsa ai quarti. Nonostante il vantaggio dell'andata, il Milan ha giocato la gara a viso aperto, così come le viola, dando vita ad una partita giocata a ritmi alti e con tante occasioni. La prima si registra dopo appena due giri d'orologio, con Asllani che tutta sola davantia a Baldi non inquadra la porta. La Fiorentina risponde al 17', con il tiro di Zamanian respinto dall'ottima parata di Babb. Milan che invece poco dopo sbaglia un'altra clamorosa occasione con Thomas, che a porta vuota colpisce il palo, azione poi segnalata da una posizione di fuorigioco. La gioia per le rossonere è rimandata solo di poco, perché al 29' un tocco di Agard regala il rigore al Milan, realizzato da Asllani che spiazza Baldi. Le viola non si abbattono e poco prima dell'intervallo trovano il pari, con Hammarlund brava nel respingere in rete un tiro ribattuto da Longo. Nella ripresa la gara continua a rimanere equilibrata, con occasioni da ambo le parti. La Fiorentina nel finale spinge e sfiora il gol del 2-1 proprio nel recupero, con il tiro di Kajan deviato con un miracolo da Babb. Per la Fiorentina adesso testa al campionato, dove sabato al Torrini arriva la Juventus.

Milan-Fiorentina, il tabellino

MILAN (4-3-3): Babb; Mesjasz, Arnadottir, Nouwen, Bergamaschi; Grimshaw, Mascarello (64' Adami), K.Dubcova (85' Vigilucci); Thomas, Piemonte, Asllani (45' Thrige). A disposizione: Giuliani, Fedele, Thrige, Fusetti, Carage, Vigilucci, Adami, Andersen, Guagni, Soffia. Allenatore: Maurizio Ganz.

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Cafferata (84' Monnecchi), Tortelli, Agard, Tucceri Cimini; Johannsdottir, Parisi (68' Mijatovic), Zamanian (84' Severini); Longo, Kajan, Hammarlund. A disposizione: Schroffenegger, Monnecchi, Erzen, Vitale, Mijatovic, Boquete, Jackmon, Severini, Breitner. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino.

RETI: 30' Asllani, 44' Hamamrlund.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, Milan-Fiorentina 1-1: viola fuori, rossonere in semifinale

FirenzeToday è in caricamento