rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Contro la Roma con serenità, siamo la squadra che ha meno da perdere"

Il tecnico delle azzurre ha presentato ai canali ufficiali del club l'andata della semifinale di Coppa Italia contro le giallorosse, in programma domani alle ore 14:30

Domani, alle ore 14:30, l'Empoli Ladies scenderà in campo per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Roma. Nonostante i favori dei pronostici siano tutti da parte delle giallorosse, le toscane arrivano a questo impegno piene di fiducia, visto il grande momento di forma che stanno attraversando. Dopo aver buttato fuori la Fiorentina infatti, la squadra di Ulderici in campionato è reduce da due vittorie consecutive con Juventu e Hellas Verona, e nonostante l'infortunio di Prugna, domani giocheranno la sfida a viso aperto, sapendo di non avere niente da perdere, come ha sottolineato lo stesso tecnico ai canali ufficiali della società:

Una partita che dobbiamo affrontare con assoluta serenità, siamo la squadra che ha meno da perdere. Questo ci permette di goderci il momento cercando di dare il meglio di noi stessi. Nonostante le difficoltà, non ci piangiamo addosso ma cerchiamo di trasformare tutto in energia positiva ed è quello che abbiamo fatto anche in questa settimana. La semifinale è traguardo storico per la società. Lo abbiamo raggiunto grazie all’impresa del Franchi con la Fiorentina. Giocheremo questa grande gara davanti ai nostri tifosi, sarà un momento di festa e di gioia. Abbiamo voglia di giocare questa partita. Vogliamo proseguire su questa strada, avremo davanti una squadra fortissima, che si sta giocando lo scudetto e che ha individualità importanti. Ma non ci vogliamo far trovare sconfitti in partenza, vogliamo affrontare al massimo questo appuntamento. Quando avremo la palla proveremo a giocare con coraggio e fiducia per mettere in difficoltà i nostri avversari. In Coppa non abbiamo il peso della classifica, vogliamo goderci la partita portando sul campo le nostre caratteristiche, consapevoli che abbiamo meno da perdere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Contro la Roma con serenità, siamo la squadra che ha meno da perdere"

FirenzeToday è in caricamento