rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, la Lastrigiana batte 2-0 il Porta Romana e vola in semifinale

Grazie alle reti di Bianchi e Reis, i biancorossi passano in semifinale, dove troveranno la Fortis Juventus

Dopo più di un mese dall'ultima volta, Lastrigiana e Porta Romana tornano in campo per il quarto di finale di Coppa Italia Eccellenza, con i biancorossi che prevalgono 2-0, e staccano così il pass per le semifinali. La gara comincia subito con un handicap per il Porta Romana, che dopo quindi minuti sono già in inferiorità numerica, per l'esupulsione ingenua di Matteo G., che protesta troppo per un'ammonizione, beccandosi nel giro di pochi secondi il secondo giallo che lo spedisce sotto la doccia. Nonostante la superiorità numerica non accade nulla dalle parti dell'estremo difensore ospite Berti e si va al riposo con il risultato di parità. Anche la seconda frazione resta equilibrata fino al 65', quando uno scambio tra Del Pela e Bianchi mette il bomber a tu per tu con Berti col numero nove 9 biancorosso che spedisce fuori. Il gol è nell'aria e al 70' Bianchi, pescato in area, non sbaglia e con l'esterno destro porta in vantaggio la Lastrigiana. La gara sembra ormai chiusa, ma pochi minuti dopo il Porta Romana, con l'orgoglio, sfiora il clamoroso pareggio, con Corradi che sulla linea salva una conclusione di Cazzanti. Nel recupero il subentrato Silva Reis chiude i conti intervenendo di testa su una mischia nell'area ospite, mandando la Lastrigiana in semifinale, dove troverà la Fortis Juventus.

Lastrigiana-Porta Romana, il tabellino

LASTRIGIANA: Giannini, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Francini, Bianchi, Leoncini, Del Pela. A disposizione: Fedele, Borgioli, Querci, Crini, Pierattini, Alecce, Cossari, Calvetti, Reis. Allenatore: Bartalucci.

PORTA ROMANA: Berti, Matteo G., Cirri, Franchi, Spinelli, Abazi, Calabretta, Mazzanti, De Simone, Mosti, Aragoni. A disposizione: Roselli, Camarlinghi, Saponetto, La Rosa, Corsi, Noah, Mocali, Matteo L., Bertolini. Allenatore: Mastrantoni.

ARBITRO: Leoni di Pisa.

RETI: 70' Bianchi, 92' Reis.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, la Lastrigiana batte 2-0 il Porta Romana e vola in semifinale

FirenzeToday è in caricamento