rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, la Fortis Juventus batte 3-2 ai supplementari la Chiantigiana e vola in semifinale

La formazione di Chini, grazie alla rete al 119' di Bianchi passa il turno, dove troverà la vincente tra Porta Romana e Lastrigiana

Dopo quasi un mese dall'ultima volta, Fortis Juventus e Chiantigiana tornano in campo per i quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, vinti all'ultimo minuto utile dei supplementari dai mugellani, che così facendo passano alle semifinali. Falcidiati dalle assenze dovute al Covid, vanno fatti i complimenti ad entrambe le compagini, per aver dato vita ad una gara giocata a buoni ritmi, nonostante la forma fisica per il lungo stop non sia ancora al meglio. L'avvio è da incubo per la Fortis, che nel giro di venti minuti, finisce sotto per 2-0, a causa della doppietta di Casucci, che prima gonfia la rete in contropiede e poi approfitta di un disimpegno sbagliato di Allegranti su un rinvio dal fondo, bucandolo per la seconda volta. La formazione di Chini, nonostante l'inizio pessimo, è brava però a trovare la forza di reagire pochi minuti dopo, accorciando le distanze con Costa, che segna con un bel tiro in diagonale, su assist di Bruni. Nella ripresa la Fortis spinge per trovare il pareggio, e infatti dopo qualche minuto a sprecare l'occasione del 2-2 è Mazzolli, che da ottima posizione spara il pallone alto. La Chiantigiana torna a ruggire poco dopo, sfiorando il gol del 3-1 su calcio d'angolo, colpendo il palo ad Allegranti battuto. Da qui in poi è un assedio dei padroni di casa, che raggiungono il pareggio al 71' con Guidotti. Nei supplementari la Fortis dimostra di avere più energie e più voglia di ottenere la vittoria, e proprio all'ultimo minuto i bianoverdi realizzano il gol del definitivo 3-2, grazie al colpo di testa di Bianchi su assist di Mazzolli. Fortis che vola quindi in semifinale, in attesa dell'ultima gara degli ottavi tra Lastrigiana e Porta Romana, che svelerà l'avversaria dei biancoverdi.

Fortis Juventus-Chiantigiana, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Mazzolli, Bianchi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Costa, Cassai, Steccato, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Giovannini, Kuka, Petrucci, Guidotti, Fofi. Allenatore: Chini.

CHIANTIGIANA: Pupilli, Squarcia, Saventi, Bertoni, Ticci, Zefi, Casucci, Barontini, Burchi, Taflay, Centri. A disposizione: Ciolli S., Natali, Ceccatelli, Comparini, Longo, Ciolli R. Allenatore: Baiocchi.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETI: 8' 19' Casucci, 27' Costa, 71' Guidotti, 119' Bianchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, la Fortis Juventus batte 3-2 ai supplementari la Chiantigiana e vola in semifinale

FirenzeToday è in caricamento