rotate-mobile
Calcio

Calcio Dilettanti, il programma delle gare di domani per la Coppa Italia

In Eccellenza sfida interessante tra Lastrigiana e Prato 2000, mentre in Serie D il San Donato Tavarnelle può prendersi la rivincita sul Follonica Gavorrano

Dopo i primi turni disputati a settembre, domani torna di scena la Coppa Italia per le categorie di Serie D, Eccellenza e Promozione. Due gare molto interessanti da seguire saranno sicuramente quelle di Scandicci e San Donato Tavarnelle. I ragazzi di mister Rigucci affronteranno alle 14:30 al Turri il Flaminia. Una gara che potrebbe dare un po' di morale ai Blues in caso di vittoria, visto che le ultime uscite in campionato hanno portato solamente due punti nelle ultime quattro giornate. Sa di rivincita invece la sfida tra San Donato Tavarnelle e Follonica Gavorrano. In campionato è terminata con un risultato amaro per i gialloblu, facendosi recuperare il vantaggio per 3-1 negli ultimi minuti di gara. Il big match tra le due squadre verrà giocato allo stadio Pianigiani, alle ore 14:30.

Capitolo Eccellenza. Le società fiorentine impegnate domani saranno Fortis Juventus, Castelfiorentino e Lastrigiana. I mugellani se la vedranno col Terranuova Traiana, alle ore 14:30. Nella sfida in campionato il Terranuova vinse di misura, vedremo se domani la Fortis si prenderà la rivincita. Si prospetta una partita equilibrata quella tra Castelfiorentino e Colligiana, come quella disputata in campionato e terminata 1-0 per i fiorentini. Sarà un anticipo invece la sfida tra Prato 2000 e Lastrigiana, che ancora non si sono incontrate nel girone del proprio campionato. I pratesi hanno bisogno di un successo per riscattare un avvio di stagione altalenante, ma non sarà facile farlo contro una Lastrigiana in forma e ancora imbattuta, sia in coppa che in campionato. La sfida si disputerà in notturna, alle ore 20:30.

Infine arriviamo alle gare della categoria Promozione. Tre le società che domani scenderanno in campo. Il San Piero a Sieve affronterà il Cortona alle ore 14:30. Una sfida che si prospetta equilibrata, fra due formazioni che al momento navigano nelle acque basse dei rispettivi gironi. Sfida interessante tra Sestese e Calenzano, anche questa in programma alle 14:30. Entrambe nel solito girone di campionato, i sestesi arrivano dal pareggio contro l'Audax Rufina, mentre il Calenzano gode dell'ottimo momento di forma, reduce dalla vittoria per 2-0 sul San Piero a Sieve.Infine sfida esterna per il Montespertoli, che alle 15:30 andrà ad affrontare il Gambassi, che nel proprio girone staziona al quarto posto, con 9 punti ottenuti in 5 giornate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Dilettanti, il programma delle gare di domani per la Coppa Italia

FirenzeToday è in caricamento