rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Femminile, un brutto Empoli esce con un solo punto dalla trasferta col Chievo Verona

La squadra di Ulderici non va oltre l'1-1 nella gara contro le gialloblu. Al rigore di Knol risponde Marenic. Alle azzurre servirà una vittoria col Napoli per il passaggio del turno.

Dopo le ottime prestazioni in campionato contro il Milan e Sampdoria, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da parte dell'Empoli Ladies nel debutto in Coppa Italia contro il Chievo Verona. Contro una formazione di Serie B, le azzurre di Ulderici non vanno oltre l'1-1, giocando una gara sottotono e rischiando addirittura di perderla nel secondo tempo. Le toscna partono forte e dopo appena nove minuti passano in vantaggio: traversone da destra di Oliviero Tunoaia strattona Tamborini, per il direttore di gara è calcio di rigore. dagli undici metri va Anna Knol che con il destro batte Boaglio. Passata la mezzora di gioco la squadra di Ulderici va vicina al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Bellucci con Mella che calcia a botta sicura da buona posizione, trovando però la respinta della difesa gialloblù. Nel secondo tempo il Chievo Verona prende in mano la partita e pareggia al 49', con Marenic che approfitta di un rimpallo favorevole in area di rigore per superare Ciccioli e fare 1-1. Nei minuti successi le padroni di casa vanno più volte vicino al raddoppio, in particolare all'85', su un tiro a giro di Dallagiacoma che trova la grande risposta di Ciccioli. Il pareggio arriva fino al triplice fischio dell'arbitro, rimandando la qualificazione alla prossima gara, dove l'Empoli dovrà necessariamente vincere per ottenere il passaggio del turno.

Chievo Verona-Empoli Ladies, il tabellino

CHIEVO VERONA: Boaglio; Tunoaia, Zanoletti, Salaorni; Caliari (65’ Mele), Gidoni (60’ Bolognini), Tardini, Peretti (87’ Salimbeni), Dallagiacoma; Marenic, Boni. A disposizione: Olivieri, Bolognini, Fabbroni, Fancellu, Verrino, Mele, Piergallini, Salimbeni, Zanoni. Allenatore: Venturi.

EMPOLI LADIES: Ciccioli; Oliviero, Binazzi, Knol, Mella; Bellucci, Nichele (77’ Bragonzi), Silvioni (62’ Cinotti); Monterubbiano (62’ Nocchi), Dompig, Tamborini (77’ De Rita)  .A disposizione: Sacchi, Brscic, Prugna, Morreale, Cinotti, Bragonzi, De Rita, Nocchi, Nicolini. Allenatore: Fabio Ulderici.

ARBITRO: Marra di Mantova. 

RETI: 10' rig. Knol, 49' Marenic. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, un brutto Empoli esce con un solo punto dalla trasferta col Chievo Verona

FirenzeToday è in caricamento