rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Rondinella si veste da big e batte la Baldaccio 3-1

Vittoria importantissima per i biancorossi, che si portano vicini alla zona play-off

Vittoria pesantissima della Rondinella Marzocco, che batte in trasferta 3-1 la Baldaccio Bruni e si porta a -2 dal quarto posto. L'avvio è in salita per i fiorentini, che al 12' vanno sotto a causa di una ripartenza innescata da un errore in fase di costruzione di Mazzolli a centrocampo, palla ad Autorità che, ben piazzato dietro a Pisapia, batte Pecorai con un tiro preciso dalla destra, 1-0. Al 22’ tiro da buona posizione di Rosi, respinta miracolosa di Vaccareggi sulla linea di porta. La Rondinella non si abbatte, continua a insistere e al 32' trova il pareggio con Renna, che insacca in rete con una conclusione precisa. Gli ospiti spingono e la mareggiata della Rondinella Marzocco trova il gol al 39’, Vaccareggi respinge un colpo di testa di Renna sul lato sinistro, a ribadire in rete ci pensa Fantechi che porta in vantaggio i suoi, 1-2. Nella ripresa, la Baldaccio ha subito l’occasione per pareggiare: colpo di testa di Torzoni al 50’ da calcio d’angolo che si stampa sul palo, Pecorai blocca poi il rimbalzo. La Rondinella soffre e rischia al 64', ma Pisapia è miracoloso nell'immolarsi e respingere il tiro a botta sicura di Autorità. I ragazzi di Francini mettono il sigillo definitivo nei minuti di recupero, con Renna i riprova con un pallonetto delizioso, che stavolta fulmina il portiere in uscita. 3-1 definitivo che consegna ai fiorentini tre punti di diamante. 

Colligiana-Rondinella, il tabellino

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Vassallo, Bruschi, Adreani, Magi, Giovagnini, Torzoni, Terzi, Mercuri, Autorita. A disposizione: Conti, Giorni, Perfetti, Hajri, Croci, Battistini, D'Aprile, Burani, Gigli. Allenatore: Borgo Renato.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Bora Narcis, Ricchi, Mazzolli, Marini, Pisapia, Fantechi, Rosi, Cragno, Renna, Caparrini. A disposizione: Bertini, Bagnai, Marchi, Ferrmaca, Petri, Ribeiro, Cerza, Giorgelli, Vigano. Allenatore: Francini Alessandro.

ARBITRO: Poggi di Forli.

RETI: 12' Autorità, 32' Renna, 39' Fantechi, 93' Renna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Rondinella si veste da big e batte la Baldaccio 3-1

FirenzeToday è in caricamento