rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, poker del Certaldo con la Colligiana

I ragazzi di mister Ramerini si confermano anche nella gara di ritorno, vincendo per 4-2 grazie ai gol di Baccini, Orsucci, Chiarugi e Dini

Al termine di una gara scoppiettante, sia per le emozioni che ha regalato, sia per le tensioni in campo, a vincere e quindi a passare il turno di coppa è il Certaldo di mister Ramerini, con il risultato complessivo di 4-2. Entrambe le formazioni arrivavano a questa gara con qualche defezione. Nella Colligiana infatti erano due gli assenti alla sfida, ovvero Ciardini e Milanesi, mentre al Certaldo mancava Orsini per squalifica. Nonostante ciò, come già detto, la gara ha riservato tante emozioni, già dalle prime battute di gioco. Per vedere il primo gol basta aspettare dieci minuti, quando sono gli ospiti a passare in vantaggio, grazie a Baccini, che scatena però le polemiche della Colligiana, che volevano un fallo a centrocampo, zona da dove è partito il gol. La Colligiana non rimane però a guardare e dopo appena tre minuti, trova la rete del pareggio, con una punizione di Torricelli che trova la deviazione vincente di Tognarelli, che beffa Di Furia. Nonostante siano le prime gare dopo le preparazioni atletiche, quella tra Colligiana e Certaldo non riserva un attimo di pausa. Nel giro di pochi minuti gli ospiti realizzano un uno-due che spezza le gambe agli avversari, portandosi sul 2-1 prima con Orsucci e poi realizzando il tris al 28' con Corsi, che supera in uscita il portiere locale. I due gol presi uno dietro l'altro chiudono virtualmente la partita, e fanno saltare definitivamente i nervi ai padroni di casa, che prima dell'intervallo si ritrovano in dieci uomini per l'espulsione di Napoli, che si becca il secondo cartellino giallo per proteste. Nella seconda frazione di gara, il Certaldo gestisce il risultato, arrotondandolo al 78' con Dini che gonfia la rete su calcio di punizione. Nel finale anche il Certaldo conclude in inferiorità numerica, per l'espulsione di Acatullo, e prima del triplice fischio, arriva la seconda rete della Colligiana da parte di Turini, utile però solo per le statistiche, siglando così il risultato finale di 4-2 per gli ospiti.

Colligiana-Certaldo, il tabellino

COLLIGIANA: Chiarugi, Pinochi, Doda, Silvestri (26’ st Logi), Tognarelli, Pietrobattista, Sitzia (43’ st Valci), Di Leo (1’ st Mugnai), Napoli, Calamassi (41’ st Turini), Torricelli (31’ st Cirasella). A disp.ne: Petrucci, Saventi, Gambassi, Romanelli. All.: Paolo Molfese.

CERTALDO: Di Furia, Biagini (28’ st Bandini), Razzanelli, Bernardini (47’ Dini), Pampalone, Osucci, Acatullo, Nuti (41’ st Ulivieri), Baccini, Corsi (28’ st Kamberi), Vecchiarelli (34’ st Cresti). A disp.ne: Spini, Orlandini, Borgognoni, Zanaj. All.: Alberto Ramerini.

ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia; ass.ti: Riccardo Spinelli di Pistoia e Martina Corsini di Livorno.

RETI: 11′ Baccini, 14′ Tognarelli, 24′ Orsucci, 28′ Corsi, 33’ st Dini, 44’ st Turini.

AMMONITI: Napoli, Orsucci, Mugnai, Acatullo, Nuti, Calamassi, Tognarelli, Ulivieri.

ESPULSI: 40’ Napoli, 35’ st Acatullo.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, poker del Certaldo con la Colligiana

FirenzeToday è in caricamento