rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, rimandata la prima vittoria per il Certaldo

La squadra di Ramerini stecca anche alla prima casalinga, pareggiando 0-0 contro il Perignano

Finisce con un pareggio a reti bianche la prima sfida casalinga del Certaldo contro il Perignano, risultatto che alla fine si può ritenere giusto, per quella che è stata una partita equilibrata. Nonostante la buona prestazione, non è stato ottenuto il risultato sperato da parte dei padroni di casa, che erano in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Cenaia. Esordio con pareggio invece per il Perignano, che aveva riposato durante la prima giornata. Dopo il primo quarto d'ora senza sussulti, la partita si accende al 18', con una grande occasione per il Certaldo sviluppata da Corsi, che dalla sinistra supera il difensore e mette un'ottima palla per Baccini, che calcia di prima intenzione, bravo il portiere ospite a respingere con un grande intervento. Al 30' altra grande occasione viola, stavolta è Baccini a servire l'assist a Corsi, che calcia col destro, pallone murato da un difensore ospite. Qualche minuto dopo si fa vedere in avanti il Perignano, gran tiro di Prati, abile a girarsi con rapidità in area, palla che esce di pochissimo a lato. La ripresa si apre con il Perignano che cerca di più il vantaggio, andandoci vicino prima con Genovali e poi con Taraj. L'ultima occasione del match è del Certaldo, che sfiora il gol vittoria con una conclusione di Martini, ma è miracoloso l'intervento di Iacoponi, che dice no e sancisce il risultato finale sullo 0-0.

Certaldo-Frates Perignano, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Bandini (Biagini), Orsucci, Zanaj (Martini), Pampalone, Olivieri, Bernardini, Nuti, Baccini (Acatullo), Corsi (Cresti), Vecchiarelli. A disp. Di Furia, Adelucci, Orlandini, Ulivieri, Razzanelli. All. Alberto Ramerini

FRATES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli, Falleni, Gamba, Genovali, Aliotta, Fiaschi, Prati (Andolfi), Taraj, Pini, Angiolini (Bianchino). A disp. Borghini, Nigi, Parenti, Langella, Pardini, Pinna, Invernazzi.

ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca. Assistenti: Gianneschi e Lampedusa di Grosseto.

NOTE: Ammonito Nuti, ammonito Orsucci, ammonito Bianchino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, rimandata la prima vittoria per il Certaldo

FirenzeToday è in caricamento