rotate-mobile
Calcio

Eccellenza B, Certaldo-Livorno 0-1, Vantaggiato piega nel finale i viola

Grande gara da parte della squadra di Ramerini, col Livorno che solo nel finale riesce a portare a casa tre punti sudati

Non si può definire come una vittoria, ma la sconfitta per 1-0 contro il Livorno può rendere soddisfatto il Certaldo, che ha giocato una grande gara contro quella che nonostante le ultime settimane di difficoltà, rimane comunque una corazzata. Grazie al gol di Vantaggiato, gli amaranto, sulla cui panchina faceva il proprio debutto Giuseppe Angelini, subentrato in settimana al posto del dimissionario Francesco Buglio, tornano a vincere dopo due gare. Dopo i primi minuti di studio, il Livorno prende in mano il pallino del gioco e al 15' sfiora il gol con Vantaggiato, sul cui destro è bravo ad opporsi Orsini. Gli amaranto continuano a mantenere il possesso palla, ma il Certaldo si difende con ordine. Per una nuova occasione si deve così attendere il 43', quando Torromino, da posizione ravvicinata, calcia addosso al portiere di casa. Nella ripresa il copione non cambia: la squadra di Angelini fa la partita, ma non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa in fase offensiva. Vantaggiato ha una buona occasione sui piedi al 72', ma spara alto da due passi. Il Toro di Brindisi, però, si fa perdonare sette minuti più tardi, quando trafigge Orsini con un preciso diagonale. Un destro che, in attesa del big match di mercoledì contro la Cuoiopelli, regala alla formazione di Angelini tre punti preziosissimi nella corsa al primo posto, mentre il Certaldo con questa sconfitta scivola nuovamente a ridosso della zona play-out con 20 punti.

Certaldo-Livorno, il tabellino

CERTALDO: Orsini; Olivieri (72' Biagini), Orsucci, Razzanelli; Bandini, Zanaj (46' Pampalone), Bernardini, Dini (88' Fagni), Vecchiarelli; Baccini, Osamudiamen (75' Volpini). A disposizione: Di Furia, Manganiello, Corsi, Ciampolini, Adelucci. Allenatore: Ramerini.

LIVORNO: Mazzoni; Franzoni, Ghinassi, Russo, Panebianco (72' Giuliani); Luci, Gargiulo; Bellazzini (70' Durante), Pecchia (63' Petronelli), Torromino; Vantaggiato. A disposizione: Pulidori, Giampà, Apolloni, Milianti, Pulina, Frati. Allenatore: Angelini.

ARBITRO: Solito di Piombino.

RETI: 79' Vantaggiato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza B, Certaldo-Livorno 0-1, Vantaggiato piega nel finale i viola

FirenzeToday è in caricamento