rotate-mobile
Calcio

Eccellenza B, pareggio a reti bianche tra Certaldo e Colligiana

Le due formazioni si spartiscono la posta in palio, per un punto che mantiene i viola fuori dalla zona play-out

Termina a reti bianche lo scontro salvezza tra Certaldo e Colligiana, al termine di una partita equilibrata e combattuta. Un punto che sicuramente fa comodo ai viola di Ramerini, che con 24 punti, si tengono al di fuori della zona dei play-out. Pronti, via e la prima occasione del match è per i padroni di casa al 7', Corsi se ne va sulla sinistra e serve al limite dell’area Bernardini, il centrocampista viola controlla la sfera e calcia: conclusione che esce di poco a lato del palo alla destra di Chiarugi. Il Certaldo tiene in mano il pallino del gioco, non riuscendo però a creare particolari pericoli, così come nella ripresa, fino al 68', quando Igbinewaka viene espulso, lasciando la propria squadra in dieci. Da qui ci prova di più la Colligiana, che sfiora il gol con Pietrobattista, che di testa su corner, mette fuori di pochissimo. E' di fatto l'ultima occasione del match. Certaldo che quindi infila il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro il Piombino, in vista della prossima sfida col Ponsacco.

Certaldo-Colligiana, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Bandini (72’ Biagini), Razzanelli, Volpini, Olivieri, Orsucci, Martini (72’ Kamberi), Bernardini, Baccini (64’ Igbineweka), Corsi, Pampalone. A disposizione: Di Furia, Manganiello, Adelucci, Ciampolini. Allenatore: Alberto Ramerini.

COLLIGIANA: Charugi, Logi, Ciardini (72’ Focardi), Pietrobattista, Bianchi, Tognarelli, Sitzia, Milanesi (63’ Liberto), Soumah, Cianciolo, Cito. A disposizione: Petrucci, Piochi, Valci, Bartalini, Cirasella, Di Muni. Allenatore: Alessandro Deri.

ARBITRO: Rosini di Livorno..

NOTE: 69’ espulso Igbineweka, 72’ ammonito Bianchi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza B, pareggio a reti bianche tra Certaldo e Colligiana

FirenzeToday è in caricamento