Calcio

Certaldo, esordio ok in Coppa Italia Eccellenza

Vittoria di misura contro la Colligiana, il ritorno il 26 settembre

Ottimo esordio per il Certaldo di mister Ramerini, che in attesa dell'inizio del campionato, vince 1-0 in casa contro la Colligiana. Una vittoria sofferta per i padroni di casa, che nella parte finale del match, hanno giocato in inferiorità numerica, per l'espulsione del portiere Orsini. Dopo i minuti iniziali di studio, la prima occasione si registra al 19' di gioco, con un colpo di testa su calcio d'angolo che esce di pochissimo. Risponde la Colligiana al 22', Sitzia prende palla e tenta la conclusione in porta, palla che si spegne sullo sfondo. Due minuti più tardi è ancora il Certaldo a ruggire, con un cross dalla destra per Nuti, che controlla bene ma da buona posizione calcia fuori. La gara è bella ed equilibrata, con occasioni da ambo le parti, ma al 58' sono i locali a passare in vantaggio, con un bel cross di Razzanelli, sul quale arriva in scivolata Chiarugi, che anticipa tutti, gonfiando la rete. L'ultima mezz'ora è di sofferenza per il Certaldo, a causa dell'espulsione di Orsini, che in uscita travolge l'attaccante avversario. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di mister Ramerini riescono a reggere l'arrembaggio ospite, portando fino al triplice fischio l'1-0, che gli permetterà di andarsi a giocare il ritorno con un piccolo vantaggio. 

Certaldo-Colligiana, il tabellino

ASD CALCIO CERTALDO: Orsini, Biagini (Orsucci), Razzanelli, Bernardini (Ulivieri), Pampalone, Orlandini, Nuti, Dini, Baccini (Corsi), Borgognoni (Di Furia), Acatullo. A disp: Manganiello F., Manganiello L., Ciampolini, Olivieri, Gaio. All. Alberto Ramerini.

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (Saventi) Doda, Ciardini, Tognarelli, Petrobattista, Sitzia (Cisarella), Dileo (Napoli), Torricelli, Mugnai, Calamassi. A disp. Petrucci, Piochi, Logi, Valci, Turini, Milanesi. All. Paolo Molfese.

MARCATORI: 58’ Borgognoni

NOTE: Ammonito Calamassi e Dini, espulso Orsini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo, esordio ok in Coppa Italia Eccellenza

FirenzeToday è in caricamento