rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Lebowski affonda 5-1 col Dicomano

Ritorno allo stadio Nesi di Tavarnuzze infelice per i grigioneri, che comunque hanno dato del filo da torcere alla capolista del campionato

Sembrava essersi messo sulla buona strada il Lebowski di Murras, e invece nella domenica di ieri, i grigioneri sono caduti e affondati nuovamente, sotto i colpi del Dicomano, che ha sbancato il Nesi di Tavarnuzze per 5-1. Un risultato forse un po' troppo severo per i padroni di casa, che hanno disputato comunque una gara quasi alla pari dei mugellani, andando anche più volte vicini al pareggio nella ripresa. Pronti, via e subito il Dicomano passa in vantaggio dopo appena un minuto, cross dalla destra e tapin vincente di Zeni, che approfitta della dormita generale della difesa locale e col destro mette il pallone in rete. Il Lebowski accusa il colpo, e al 13' subisce il raddoppio, ancora un cross basso dalla destra e ancora una conclusione in porta, stavolta da parte di Fedi. Sembra una gara a senso unico, ma i grigioneri al 20' accorciano le distanze, lob in area per l'inserimento di Calbi, che al volo beffa sotto le gambe Maionchi. Nei primi minuti della ripresa i grigioneri sfiorano il raddoppio, con una punizione di Ortega salvata da un miracolo del portiere ospite. Il Dicomano però è spietato, e al 66' chiude virtualmente la gara, con Pierattini che gonfia la rete dopo un batti e ribatti in area di rigore. E' il colpo del ko per la squadra di Murras, che nei minuti finali subisce altri due gol, entrambi messi a segno da Zepponi. Grigioneri che incassano la terza sconfitta in campionato, rimanendo ingabbiati nella zona retrocessione. Dicomano che vola con 13 punti in vetta alla classifica, in vista del prossimo big match contro la Sestese, seconda con 12 punti.

Centro Storico Lebowski-Alleanza Giovanile Dicomano, il tabellino

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Mirri, Burchielli, Magnelli, Bagnoli, Geri, Vinci, Calbi, Quadri, Frassineti, Ortega, Cammelli. A disposizione: Zangarelli, Frutti, Giuntoli, Fornai, Murras, Conti, Bargelli, Castellani, Cubillos. Allenatore: Murras Diego.

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Tognelli. A disposizione: Marcucci, Terruso, Ferri, Paggetti, Cosi, Tozzi, Zepponi, Innocenti, Fabbrini. Allenatore: Pellegrini Ennio.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: 1' Zeni, 13' Fedi, 20' Calbi, 66' Pierattini, 89' 91' Zepponi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Lebowski affonda 5-1 col Dicomano

FirenzeToday è in caricamento