rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, pareggio scoppiettante tra Castelfiorentino e San Miniato Basso

I padroni di casa vanno in vantaggio due volte per poi farsi recuperare nel secondo tempo dai gol di Arapi e Kthella

Partita dai due volti a Catelfiorentino. Primo tempo in mano ai padroni di casa, che passano in vantaggio al 4' con Iaquinandi, che sfrutta un disimpegno sbagliato della difesa, insaccando all'angolino alto. Il San miniato non riesce a reagire, e come nel primo tempo, entra male anche nel secondo, incassando il raddoppio al 46', con Torente che si inventa una meraviglia, calciando a giro dal vertice destro dell'area, con la palla che bacia il palo prima di infilarsi in rete. Sembra finita per gli ospiti, che invece trovano il gol che accorcia le distanze al 53', con un bel gol di Arapi, che dopo gli sviluppi di un'azione manovrata, batte il portiere con una conclusione ravvicinata. La partita cambia, il San Miniato prende coraggio e al 61' trova il gol del pareggio, con un grande gol di Kthella, che si mette in solitaria, salta tutti e arrivato in area, batte il portiere col mancino. Rammarico per i padroni di casa, ottimo risultato invece per il San Miniato, che ottiene un pareggio utile per il passaggio del turno in vista del ritorno.

Catelfiorentino-San Miniato Basso, il tabellino:

CASTELFIORENTINO: Lisi, Duranti, Sarti (57' Campatelli), Marinari, Vallesi, Trapassi, Lenti (64' Giorgio), Bartolozzi, Carlotti (Nidiaci), Iaquinandi, Torrente (84' Bruzzone). A disp.: Lupi, Giorgio, Nidiaci, Maltinti, Cossari, Campatelli, Bruzzone, Novelli, Buscè. All.: Ghizzani. 

SAN MINIATO BASSO: Battini, Petri, Liberati (75' Tescione), Lecceti, Arapi (77' Romeo), Cela, Di Benedetto, Nolè (67' Ciravegna), Chiaramonti, Demi (67' Tremolanti), Mancini (88' Santagata). A disp.: Giannangeli, Castellacci, Tescione, Romeo, Tremolanti, Santagata, Gargini, Ciravegna, Kthella. All.: Collacchioni.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETI: 3' Iaquinandi, 46' Torente, 53' Arapi, 61' Kthella. 

NOTE: ammoniti Marinari, Campatelli, Nolè, Mancini. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, pareggio scoppiettante tra Castelfiorentino e San Miniato Basso

FirenzeToday è in caricamento