rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Bruzzone regala la qualificazione al Castelfiorentino

Vittoria di misura dei ragazzi di mister Ghizzani, ai quali basta il gol di Bruzzone per passare il turno contro il San Miniato Basso.

Dopo il pareggio per 2-2 nella gara di andata, il Castelfiorentino si impone in trasferta contro il San Miniato Basso, vincendo di misura. Un successo che sigla il passaggio del turno dei fiorentini, in una gara molto equilibrata. Alla fine dei conti, il passaggio agli ottavi di finale è meritato per i ragazzi di mister Ghizzani, che nelle due partite ha creato di più degli avversari. Dopo la prima fase della gara con poche occasioni, la partita si accende al 23' minuto di gioco, con un calcio di rigore che il direttore di gara fischia a favore degli ospiti. Dagli undici metri si prende la responsabilità di calciare Sarti, che però fallisce l'esecuzione, facendosi parare il tiro da Battini. La delusione però dura poco per il Castelfiorentino, perchè prima di andare negli spogliatoi, trova il gol del vantaggio: Torrenti conclude in porta, Battini respinge la conclusione dell'attaccante ospite, ma sulla ribattuta il più rapido è Bruzzone, che con un diagonale chirurgico fredda l'estremo difensore, siglando l'1-0. Nella ripresa non ci sono molte azioni da annotare, il Castelfiorentino gestisce senza troppe difficoltà il vantaggio di misura fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce l'eliminazione alla coppa del San Miniato e la gioia per il Castelfiorentino. 

San Miniato Basso-Castelfiorentino, il tabellino

SAN MINIATO BASSO: Battini, Petri, Liberati, Lecceti, Arapi, Cela, Di Benedetto, Tremolanti, Mancini, Borgioli, Khtella. A disposizione: Giannangeli, Castellacci, Tescione, Romeo, Nolè, Santagata, Gargini, Ciravegna, Chiaramonti. All.: Collacchioni Lorenzo.

CASTELFIORENTINO: Lupi, Campatelli, Duranti, Marinari, Vallesi, Trapassi, Sarti, Bartolozzi, Bruzzone, Lenti, Torrente. A disposizione: Lisi, Cossari, Salucci, Nidiaci, Giorgio, Carlotti, Buscè, Marghi, Iaquinandi. All.: Ghizzani Marco.

ARBITRO: Bassetti di Lucca.

ASSISTENTI: Scorteccia di Firenze e Cheli di Pisa. 

RETI: 42' Bruzzone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Bruzzone regala la qualificazione al Castelfiorentino

FirenzeToday è in caricamento