rotate-mobile
Calcio

Il Certaldo fa l'impresa: battuto il Cast Brescia nella semifinale di andata

I viola si aggiudicano il primo round vincendo in trasferta

Il Certaldo continua a scrivere pagine di storia. Contro tutti i pronostici i viola di Alberto Ramerini portano via da Brescia una vittoria importantissima, grazie alla rete messa a segno da Orsucci. Un gol pesantissimo, che consente ai fiorentini di battere di misura il Cast e di partire avvantaggiati nella semifinale di ritorno, in programma mercoledì prossimo a Certaldo. Una gara combattuta e non senza sofferenze per la squadra di Ramerini, che è brava a sfruttare il calcio d'angolo al 15' e siglare il gol con Orsucci. Il Cast però non ci sta, preme sull'acceleratore e più volte sfiora il pareggio, sopratutto con bomber Peli, che si esibisce in una rovesicata che finisce di poco alta sopra la traversa. Anche nella ripresa il Cast spinge per trovare il pareggio, e ci va vicinissimo con Contratti, ma la sua conclusione viene ribattuta da un intervento provvidenziale di D'Ambrosio. il Certaldo soffre, il Cast continua a pressare e sfiora altre volte il gol con Giangaspero e Gritti. I fiorentini tengono botta, e grazie anche all'espulsione nel finale di Giosa, arrivano al triplice fischio, che consegna la vittoria, preziosissima, al Certaldo, che si avvicina alla finalissima della competizione.

Cast Brescia-Certaldo, il tabellino

CAST BRESCIA: Chini, Otabie, Gritti, Zanelli, Peli, Marazzi, Contratti, Giosa, Berardo, Mattei, Diogo. A disposizione: Serio, Zagari, Tanghetti, Maspero, Arici, Meini, Ardesi, Giangaspero, Vigni. Allenatore: Quaresimini.

CERTALDO: D’Ambrosio, Piochi, Bardotti, Pampalone, Salvadori, Orsucci, Nuti, Bernardini, Corsi, Baccini, Vecchiarelli. A disposizione: Spini, Fagni, Bandini, Innocenti, Ezzyani, Taraj, Zanaj, Martini, Marcon. Allenatore: Ramerini.

ARBITRO: Tierno di Sala Consilina.

RETI: 15' Orsucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Certaldo fa l'impresa: battuto il Cast Brescia nella semifinale di andata

FirenzeToday è in caricamento