rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Toscana, il programma delle gare del weekend

Sfida in famiglia nel girone A fra Signa e Tau Calcio, nel girone C il Figline è chiamato al riscatto contro l'Antella per difendere il primo posto in classifica

Già nella giornata di domani ci saranno sfide in programma per l'ottava giornata di andata dei vari gironi del campionato di Eccellenza. Ma andiamo con ordine. Nel girone A, dopo il pareggio con i cugini della Lastrigiana, altra sfida ad alta quota per il Signa di mister Cristiani, in una gara tutta in famiglia col fratello Pietro, che allena il Tau Altopascio. Probabilmente la gara più importante dell'anno per gli amaranto, che in caso di vittoria, potrebbero attuare la prima vera fuga da capolista, andando a più 7 dai gialloblu, e dalla Lastrigiana di Bartalucci, che se la vedrà col Prato 2000, formazione già battuta in Coppa Italia. 

Nel girone B, dove il Fucecchio effetuerà il turno di riposo, interessante sarà la sfida tra Colligiana e Certaldo. I viola di Ramerini hanno trovato la prima vittoria in campionato domenica scorsa con l'Atletico Piombino, portandosi a meno due proprio dai biancorossi. Impegno più difficile per il Castelfiorentino, che penultimi a 5 punti, ospiterà in casa l'Armando Picchi, che arriva da due risultati utili consecutivi. 

Arriviamo infine al girone C, quello più equilibrato di questi tre. Dopo la prima sconfitta di domenica scorsa con la Fortis, il Figline è chiamato al riscatto contro l'Antella per mantenere il primo posto in classifica. Non sarà facile per i ragazzi di mister Becattini, perché troverà di fronte un Antella in fiducia, che domenica scorsa ha trionfato per 3-1 contro il Pontassieve, trovando i primi gol del nuovo attaccante Palaj. Sfida da seguire con curiosità anche quella fra Baldaccio Bruni e Grassina. I ragazzi di Pozzi hanno finalmente trovato i primi tre punti la scorsa giornata contro il Firenze Ovest, e vedremo se la squadra adesso si sarà liberata di tutte le paure di inizio stagione. Firenze Ovest che invece ospiterà la Fortis Juventus. I mugellani, dopo il colpaccio col Figline, sono in cerca di altri tre punti per non rimanere indietro nella lotta al titolo. Sfida ad alta quota tra Sinalunghese e Porta Romana. Gli arancioneri vengono da una convincente vittoria per 3-2 con la Chiantigiana, e avranno la possibilità in caso di vittoria di agganciare proprio i senesi, attualmente al quarto posto con 12 punti. Infine scontro salvezza fra Pontassieve e Foiano, dove i fiorentini dovranno necessariamente cercare i tre punti per non rimanere isolati al penultimo posto con 5 punti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, il programma delle gare del weekend

FirenzeToday è in caricamento