Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Calcio

Campionati Dilettanti Toscana, pubblicati i meccanismi di promozioni e retrocessioni

La LND, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha pubblicato i regolamenti per quanto riguarda promozioni e retrocessioni dei campionati dilettanti, dall'Eccellenza alla Terza Categoria.

Dopo un anno e mezzo di continui stop, finalmente questo weekend i campionati dilettanti e giovanili tornano a dare spettacolo, inclusi quelli di Eccellenza e Promozione. Nella giornata di ieri, la Lega Nazionale Dilettanti Toscana, con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, ha fatto chiarezza su tutti i meccanismi per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni dei vari campionati. Ad esempio per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, dove sono previsti tre gironi (A,B e C), ci saranno due promozioni in Serie D, ovvero le vincenti del triangolare tra le prime classificate di ogni girone, mentre le squadre classificate dal secondo al quinto posto, più la perdente del triangolare e la vincente della coppa, se la giocheranno agli spareggi nazionali. Per quanto riguarda le retrocessioni, saranno 7 le squadre a scendere di categoria. 

Per capire nel dettaglio tutti i meccanismi completi, compresi quelli riguardanti l'ipotesi di stop ai campionati per Covid, è possibile consultare il comunicato ufficiale numero 21 della Lega Nazionale Dilettanti Toscana, disponibile QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Dilettanti Toscana, pubblicati i meccanismi di promozioni e retrocessioni

FirenzeToday è in caricamento