rotate-mobile
Calcio

Fiorentina: Benassi alla Cremonese. Brekalo vicino, Jovic in bilico

Le mosse di mercato dei viola: il centrocampista in prestito ai grigiorossi. Quasi fatta per il croato del Wolsfburg, mentre l'avventura del serbo potrebbe già essere al capolinea

Il calciomercato di riparazione per il momento ha visto la Fiorentina attiva soprattutto in uscita con le cessioni di Maleh e Zurkowski a Spezia e Lecce.

Ieri il club viola ha comunicato anche la cessione di Marco Benassi in prestito alla Cremonese. Il centrocampista che con la maglia della Fiorentina ha totalizzato 106 presenze con 17 reti e 5 assist, all'inizio di questa stagione era finito fuori lista. Rimarrà in Lombardia fino al termine del campionato e poi sarà libero di trovarsi un'altra destinazione visto il contratto in scadenza a giugno.

All'inizio della prossima settimana dovrebbe diventare ufficiale lo scambio tra Pierluigi Gollini e Salvatore Sirigu, col primo che farà rotta verso Napoli e il secondo che prenderà la via di Firenze. Grandi passi in avanti anche per Josip Brekalo, ala del Wolfsburg già visto in Italia con la maglia del Torino: l'affare si dovrebbe chiudere per circa 8 milioni (5 al Wolfsburg e 3 di commissioni).

L'arrivo del croato garantirebbe a Vincenzo Italiano un esterno d'attacco in più, in attesa del recupero di Riccardo Sottil. Potrebbe andar via già in questa sessione di mercato, invece, Luka Jovic: il feeling tra il serbo e l'ambiente viola non è mai sbocciato e i gol (7 in 25 presenze tra Serie A e Conference League) stentano ad arrivare. Il tecnico viola non è stato contento dell'approccio nei primi 45' contro la Roma, e non si opporrebbe nel caso il serbo fosse ceduto, potendo impiegare anche Kouamé nel ruolo di centravanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: Benassi alla Cremonese. Brekalo vicino, Jovic in bilico

FirenzeToday è in caricamento