rotate-mobile
Calcio

Empoli, la situazione di mercato tra entrate e uscite

In attesa dell'ufficialità di Zanetti, sono tante le squadre di Serie A interessate ai giovani giocatori azzurri

Nonostante il calciomercato cominci ufficialmente a luglio, in casa Empoli sono giorni frenetici per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione. Dopo l'ufficialità dell'esonero di Andreazzoli infatti, in casa azzurra c'è da pensare anche alla costruzione della squadra per il prossimo campionato di Serie A. Al momento, stando alle voci di radiomercato, sarà un'estate bollente per cercare di mantenere i prezzi pregiati. 

Sono molti infatti i giocatori azzurri che hanno mercato. Il primo su tutti è sicuramente Asllani. Il centrocampista italo-albanese, dopo la partenza di Ricci, ha conquistato tutti con prestazioni di alto livello. Su di lui ci sarebbero Milan, Inter e Napoli, con una valutazione che partirebbe dai 15 milioni di euro. Non solo, anche Parisi si è conquistato l'attenzione dell'Inter, che starebbe pensando al giocatore classe 2000 come il vice Gosens. Altro giocatore che sarà difficile trattenere è Nedjm Bajrami. Tra alti e bassi, il fantasista albanese ha dimostrato qualità che potrebbero far comodo a diverse squadre. A gennaio ci provarono Sassuolo e Lazio, mentre adesso è il Milan che ci starebbe facendo un pensierino. Infine da valutare le situazioni di Vicario e Zurkowski: il portiere è richiesto da Fiorentina e Lazio, mentre sul centrocampista polacco bisognerà capire se la Fiorentina vorrà esercitare il contro-riscatto, fissato intorno ai 6 milioni di euro.

Ancora da capire invece come la società si muoverà sul fronte delle entrate. Aspettando l'ufficialità per Paolo Zanetti, si vocifera di un interesse dell'Empoli per tre giocatori del Venezia, fedelissimi del tecnico veneto. Stiamo parlando di Mattia Aramu, Pietro Ceccaroni e Thomas Henry. Sull’attaccante francese vi sarebbero diversi club di Premier League, tuttavia non sarebbe da escludere che tutti e tre possano seguire il loro ex allenatore nella nuova avventura con gli azzurri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, la situazione di mercato tra entrate e uscite

FirenzeToday è in caricamento