rotate-mobile
Calcio

Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista della partita della 38ª giornata di Serie A in programma all'Unipol Domus di Cagliari giovedì 23 maggio alle 20:45

La 38ª e ultima giornata di Serie A si aprirà con l'anticipo di giovedì 23 maggio alle 20:30 tra Cagliari e Fiorentina. All'Unipol Domus si affronteranno due squadre con motivazioni radicalmente diverse.

I padroni di casa hanno raggiunto la salvezza nello scorso turno con il successo in trasferta contro il Sassuolo (che è poi retrocesso) ma vorranno onorare al meglio Claudio Ranieri (celebrato anche dai viola) alla sua ultima gara prima del ritiro, mentre la Fiorentina intende assicurarsi l'Europa a prescindere da come andrà a finire la finale di Conference League del 29 maggio contro l'Olympiacos. 

Gli uomini di Vincenzo Italiano possono ancora aspirare alla qualificazione all'Europa League o alla Conference, benché non tutto dipenda da loro (alla Lazio basta un punto per qualificarsi all'Europa League). Naturalmente, per quanto sia importante la gara di domani (che non sarà l'ultima di campionato per i gigliati, che dovranno recuperare il match del 17 marzo scorso con l'Atalanta il 2 giugno a Bergamo), parte dell'attenzione sarà rivolta alla finale di Atene.

Media Day Fiorentina: le parole di Vincenzo Italiano e Nikola Milenkovic 

Come arriva il Cagliari

Nel Cagliari oltre agli infortunati Jankto e Makoumbou mancherà lo squalificato Dossena. Nel 4-3-1-2 di Claudio Ranieri, davanti a Scuffet dovrebbe vedersi una difesa composta da Zappa, l'ex viola Mina, Wieteska e Augello. A centrocampo Nandez e Sulemana ad affiancare Deiola, poi Gaetano alle spalle di Lapadula e Shomurodov.

Come arriva la Fiorentina

Italiano avrà come unico indisponibile Sottil, il cui campionato si è chiuso in anticipo. Come anticipato, il tecnico dei viola dovrebbe far riposare alcuni interpreti. Tra i pali probabile la presenza di Terracciano, in difesa Kayode e Biraghi terzini, Milenkovic e Ranieri al centro. A centrocampo possibile l'impiego di Arthur in coppia con Duncan. Sulla trequarti dovrebbero riposare Nico González e Beltrán: spazio a Ikoné, Barák e Castrovilli alle spalle di Nzola.

Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Wieteska, Augello; Nandez, Deiola, Sulemana; Gaetano; Lapadula, Shomurodov. All. Ranieri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barák, Castrovilli; Nzola. All. Italiano

Arbitro: Prontera di Bologna
Assistenti: Preti – Miniutti
IV: Giua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Maggioni

Cagliari-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Il match della 38ª giornata di Serie A Cagliari-Fiorentina, in programma alle 20:45 di giovedì 23 maggio, verrà trasmesso in streaming su Dazn e in tv su Zona Dazn (canale 214 Sky).
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento