rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Sottil si prende la scena, Biraghi stavolta s'inceppa

I giudizi dei viola dopo il pareggio maturato sul campo dei sardi in inferiorità numerica per l'espulsione di Odriozola

Pareggio e qualche rimpianto per la Fiorentina sul campo del Cagliari, ma anche la consapevolezza di aver evitato la sconfitta in una partita che si era fatta complicata.

Ancora imprecisione dal dischetto dopo l'errore di Vlahovic contro il Genoa, stavolta è toccato allo specialista Biraghi incepparsi dagli 11 metri. Severa l'espulsione di Odriozola, il cui fallo è dubbio ma sicuramente non da rosso. Polveri bagnate per Piatek, anche Ikoné meno in palla rispetto alle due precedenti uscite. Castrovilli ancora non gira, Bonaventura, invece, è una sicurezza e Maleh è in grande crescita.

I migliori Today

Sottil 7: Sentiva la gara in modo speciale avendo trascorso una stagione in prestito con la maglia dei sardi. Entra allo scoccare dell'ora di gioco e gli bastano 15 minuti per colpire e rispondere alle provocazioni dei suoi ex tifosi. Peccato solo per il nervosismo che costringe Italiano a tirarlo fuori per non correre rischi.

Terracciano 7: Fortunato sul palo colpito da João Pedro, incolpevole sul colpo di testa sempre del brasiliano. Il duello col 10 del Cagliari prosegue dal dischetto e in quel caso è il portiere viola ad avere la meglio con una parata fondamentale per il risultato.

Bonaventura 6,5: Sempre più prezioso nelle geometrie viola e anche dal punto di vista dell'anima e del carattere della squadra.

Maleh 6,5: Ancora una buona prova dell'italo-marocchino che si conferma giocatore in grande crescita. Abbina corsa e dinamismo al senso tattico e aiuta tanto i suoi, specialmente quando la squadra resta in inferiorità numerica.

I peggiori Today

Castrovilli 5,5: Forse condizionato da un problema fisico che lo ha costretto a uscire anzitempo, incappa in un'altra prestazione non brillante e da dimenticare in fretta.

Biraghi 5: Il suo momento d'oro finisce in Sardegna, tradito proprio dalla sua specialità, ossia il calcio piazzato. Brutto rigore e prestazione inevitabilmente condizionata dall'errore.

Piatek 5,5: Non ha palloni giocabili e non riesce a incidere. Appuntamento col primo gol in campionato rimandato.

Ikoné 5,5: Alla prima da titolare, appare meno sciolto rispetto ai due spezzoni da subentrante. Deve ancora entrare negli automatismi

Cagliari-Fiorentina 1-1: pagelle e tabellino

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic 7; Altare 6 (46' Lovato 5,5), Obert 6, Goldaniga 5,5; Zappa 6, Grassi 6 (74' Kourfalidis sv), Marin 6,5, Dalbert 6 (81' Gagliano), Bellanova 5,5; Pereiro 6,5, João Pedro 8. A disp.: Aresti, Lolic, Ceppitelli, Iovu, Palomba, Ladinetti. All. Mazzarri 6.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 7; Odriozola 6, Milenkovic 6, Igor 6, Biraghi 5; Bonaventura 6,5, Torreira 6, Castrovilli 5,5 (46' Maleh 6,5); Ikoné 5,5 (60' Sottil 7, 90' Nastasic sv), Piatek 5,5 (68' Venuti 6), González 6. A disp.: Dragowski, Rosati, Terzic, Callejón, Duncan, Munteanu, Pulgar, Kokorin. All. Italiano 6.

Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: Galetto – Margani
IV: Marinelli
VAR: Maresca
AVAR: Muto

Note - ammoniti Altare, João Pedro,  Ceppitelli (non dal campo) (C), Biraghi, Sottil, Maleh (F). Espulso Odriozola (F) al 64'. Biraghi (F) sbaglia un calcio di rigore all'8'. João Pedro sbaglia un calcio di rigore al 68'. Recupero: 1' pt, 5' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Sottil si prende la scena, Biraghi stavolta s'inceppa

FirenzeToday è in caricamento