rotate-mobile
Calcio

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui felsinei e gigliati potrebbero scendere in campo nel match delle 15:00 al Dall'Ara, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A 2022-2023

Sarà un Derby dell'Appennino con più contenuti del solito quello in programma oggi pomeriggio alle 15:00 tra Bologna e Fiorentina al Dall'Ara.

I padroni di casa, ancora a secco di vittorie in queste prime cinque giornate, si sono appena separati da Sinisa Mihjalovic (ex della Fiorentina), con un esonero che ha fatto scalpore in particolare per le note vicende di salute da cui è interessato il tecnico serbo. Già individuato il sostituto, Thiago Motta che lo scorso anno firmò la salvezza dello Spezia. L'ex nazionale italiano però non ce la farà ad essere in panchina e verrà sostituito per questo turno da Luca Vigiani, guida della Primavera rossoblu.

Bologna-Fiorentina, Italiano "Gara ricca di insidie. Dobbiamo crescere sotto porta"

Dal canto suo, la Fiorentina, ha una situazione certamente più serena rispetto agli emiliani, tuttavia, non è un momento idilliaco neanche per gli uomini di Vincenzo Italiano: oltre ad avere assenze importanti come quelle di Milenkovic e González, i viola devono fare i conti col problema del gol che si sta riproponendo molto spesso in questo avvio in rapporto alle azioni prodotte dalla squadra.

Come arriva il Bologna

Nella lista dei convocati di Luca Vigiani, tecnico della Primavera che per questa giornata guiderà la prima squadra, oltre a Soumaoro non figurano Dominguez e Sansone. Nel 3-5-2 felsineo, dove a parare sarà Skorupski, Bonifazi dovrebbe agire nel terzetto difensivo con Medel e Lucumí. Le corsie esterne saranno presidiate da De Silvestri e Lykogiannis, mentre nel cuore della mediana con Soriano e Schouten Aebischer dovrebbe agire da regista. In attacco non è da escludere l'impiego della coppia composta da Orsolini e Arnautovic.

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano per la trasferta del Dall'Ara,  oltre al lungodegente Castrovilli, dovrà fare a meno degli indisponibili Milenkovic, Duncan, Zurkowski e Nico González. Tra i pali dovrebbe esserci il ritorno di Terracciano, in difesa ballottaggio tra Dodô e Venuti, mentre sono certi di una maglia Igor, Martinez Quarta e Biraghi. Amrabat agirà da play affiancato da Bonaventura e Barak. In attacco Jovic dovrebbe essere supportato da Sottil e Kouamé.

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Lucumí; De Silvestri, Soriano, Aebischer, Schouten, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic. All. Vigiani.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil. All. Italiano

Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Lo Cicero – Pagliardini
IV: Zufferli
VAR: Maggioni
AVAR: Muto

Bologna-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

La partita tra Bologna e Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, ma sarà disponibile anche per gli abbonati Sky che hanno attivato ZONA DAZN.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

FirenzeToday è in caricamento