rotate-mobile
Calcio

Bologna-Fiorentina, le pagelle: ritorno travolgente per González, Biraghi cecchino

L'argentino, la cui presenza da titolare era inizialmente in dubbio, accende la gara mettendo lo zampino in tutte e tre le reti viola. Il capitano, invece, si rende autore di una vera e propria prodezza balistica

Vittoria meritata per la Fiorentina nel Derby dell'Appennino in casa del Bologna. I viola sono riusciti ad ottenere tre punti importanti per la propria rincorsa europea mostrando maggiore determinazione rispetto alla squadra di casa e più prontezza nel cogliere le occasioni create.

I migliori Today

González 7,5: La sua presenza dall'inizio era in dubbio, Italiano invece gli ha dato fiducia e ha avuto ragione. Suo l'assist per il gol di Maleh, sua l'azione che ha portato alla punizione poi calciata magistralmente da Biraghi, sua l'azione che costringe al fallo da rigore Skorupski, seguito dalla trasformazione di Vlahovic. Impatto devastante, decisivo pur senza far gol.

Biraghi 7: Partita disciplinata dal punto di vista tattico per il capitano viola, impegnato a difendere ma sempre disposto ad accompagnare l'azione offensiva con generosità. Si prende il suo momento di gloria realizzando una splendida punizione dal limite dell'area, assolutamente imprendibile per Skorupski.

Torreira 7: Averlo in mezzo al campo per la Fiorentina è una grande fortuna. L'uruguagio è una sorta di lavatrice che trasforma palloni sporchi in azioni potenzialmente pericolose. Lotta e detta i tempi, mostrandosi sempre più imprescindibile.

Maleh 7: Prima gioia in Serie A per l'italo-marocchino, a segno con un bel colpo di testa sull'assist di González, e più in generale autore di una prova positiva fino alla sua uscita dal campo.

Vlahovic 7: Nel primo tempo ha qualche difficoltà a rendersi pericoloso anche grazie alla buona guardia di Medel, tuttavia, nella ripresa si fa trovare pronto per la trasformazione dal dischetto, mettendo a referto la 30ª rete dell'anno solare.

I peggiori Today

Sottil 5,5: Passo indietro rispetto alle ultime uscite, sembra iniziare con il piglio giusto ma poi si perde col passare dei minuti senza riuscire a incidere.

Amrabat 5,5: Entra nel finale ma non lo fa nel migliore dei modi, perdendo un pallone sanguinoso a cui deve rimediare prendendo subito un cartellino giallo.

Bologna-Fiorentina 2-3: pagelle e tabellino

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 5,5; Soumaoro 5,5, Medel 6,5 (72' Bonifazi sv), Theate 5; De Silvestri 5,5 (62' Skov Olsen 5,5), Svanberg 6,5, Dominguez 5,5 (79' Vignato sv), Dijks 6 (62' Hickey 6,5); Soriano 5,5, Sansone 5 (62' Orsolini 5,5 ); Barrow 6,5. A disp.: Molla, Bardi, Binks, Viola, Santander, van Hooijdonk, Cangiano. All. Mihajlovic 5,5.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Odriozola 6,5, Milenkovic 6, Martinez Quarta 6, Biraghi 7; Bonaventura 6,5, Torreira 7 (85' Amrabat 5,5), Maleh 7 (79' Duncan sv); Sottil 5,5 (85' Saponara sv), Vlahovic 7, González 7,5 (78' Callejón 6). A disp.: Rosati, Cerofolini, Pulgar, Terzic, Venuti, Benassi, Kokorin, Igor. All. Italiano 6,5.

Arbitro: Irrati di Pistoia
Assistenti: Galetto - Moro
IV: Marchetti
VAR: Di Paolo
AVAR: Liberti

Marcatori: 33' Maleh (F), 42' Barrow (B), 52' Biraghi (F), 67' rig. Vlahovic (F), 83' Hickey (B)
Note - ammoniti Dominguez, Theate (B), Torreira, Milenkovic, Amrabat (F). Recupero: 1' pt, 3' st.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina, le pagelle: ritorno travolgente per González, Biraghi cecchino

FirenzeToday è in caricamento