rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri ballottaggio tra Grassi e Marin e tra Pjaca e Bajrami. Tante incognite nei rossoblu, alla prima con Thiago Motta in panchina

Domani alle 15 l'Empoli giocherà in trasferta contro il Bologna. Gli azzurri di Paolo Zanetti sono a caccia della prima vittoria stagionale, ma farlo non sarà semplice. I rossoblu hanno riacquistato una bella dose di fiducia dopo la vittoria contro la Fiorentina, e come sottolineato da Zanetti, l'arrivo di Thiago Motta porta diverse incognite tutte da scoprire. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva il Bologna

Difficile capire lo schieramento tattico e i giocatori che Thiago Motta metterà in campo. Possibile il passaggio alla difesa a quattro, con De Silvestri e Lykogiannīs sulle fasce, con Posch e uno tra Lucumì e Medel. Il centrocampo potrebbe essere a due, con Schouten e Aebischer. In attacco recuperato Arnautovic, alle sue spalle il possibile tridente formato da Vignato, Soriano e Barrow. Out Sansone per un problema fisico così come Soumaoro.

Come arriva l'Empoli

A parte Akpa Akpro fuori per squalifica e i soliti Destro e Baldanzi, Zanetti ha l'intero gruppo a disposizione. L'allenatore ha confermato in conferenza la volontà di schierare in blocco la formazione che ha giocato contro la Roma. Davanti a Vicario spazio quindi alla difesa formata da Parisi, Ismajli, Luperto e Stojanovic. A centrocampo Bandinelli e Haas dovrebbero agire al fianco di uno tra Grassi e Marin, con quest'ultimo leggermente favorito. Sulla trequarti Pjaca parte avanti rispetto a Bajrami. Nessun dubbio in attacco, con la coppia formata da Satriano e Lammers che scenderà in campo ancora dal 1'.

Bologna-Empoli, dove vederla in tv

La sfida del Dall'Ara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. La telecronaca sarà affidata alla voce di Edoardo Santi mentre al commento tecnico ci sarà Fabio Bazzani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento