rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Empoli, Benassi si presenta: "Ho scelto di venire qui per il gioco che la squadra mette in campo"

Il centrocampista arrivato in prestito dalla Fiorentina si è presentato oggi in conferenza stampa: "Ho tantissima voglia di giocare, sono disponibile per fare tutti i ruoli"

Arrivato per rinforzare il centrocampo dopo l'infortunio di Haas, Marco Benassi si è presentato quest'oggi in conferenza stampa, spiegando i motivi che l'hanno spinto a scegliere l'Empoli, squadra con la quale giocherà fino a giugno. Di seguito le dichiarazioni del calciatore in prestito dalla Fiorentina:

"Le motivazioni che mi hanno spinto a venire qua sono molto semplici. Ho visto molte partite e come gioco mi è piaciuto molto. Quando ho saputo dell'interesse dell'Empoli è successo molto in fretta. Motivi personali ho avuto sei mesi per riadattarmi, l'anno scorso ho avuto problemi fisici e quindi penso adesso sia il momento di mettere minuti nelle gambe. Voglio dare il massimo aiuto ai compagni. L'ambientamento è stato molto veloce. Non ho obiettivi precisi, intanto pensiamo alla salvezza e fare ogni domenica una buona prestazione giocandosela con tutti. Ho tantissima voglia di giocare, dopo un anno con poche partite. Ci metterò il massimo del mio entusiasmo. Inserirsi è stato semplice, penso di aver capito ciò che chiede il mister. Grosso fraseggio e poi verticalità. Disponibile per fare il terzino? Sono stato abituato a dare la mia disponibilità massima, sono venuto qui per fare la mezzala ma non mi tirerei indietro nel caso servisse"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Benassi si presenta: "Ho scelto di venire qui per il gioco che la squadra mette in campo"

FirenzeToday è in caricamento