rotate-mobile
Calcio

Basaksehir-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo le due squadre nel match valevole per la seconda giornata di Conference League in programma alle 21 a Istanbul allo stadio "Basaksehir Fatih Terim"

Per la seconda giornata della fase a gironi di Conference League, una Fiorentina incerottata fa visita all'Istanbul Basaksehir, squadra che guida provvisoriamente il Gruppo A con 3 punti.

I turchi sono reduci anche da un'ottima partenza nel proprio campionato, dove occupano il secondo posto. Si tratta di una trasferta impegnativa per i gigliati, che in Conference hanno debuttato con un deludente pareggio interno contro il ben più modesto RFS Riga, e in Serie A sono reduci da una striscia di cinque gare senza vittorie (unico successo al debutto, in casa contro la neopromossa Cremonese).

Oltretutto, pur essendo solo la seconda giornata, il match in programma allo stadio "Basaksehir Fatih Terim", potrebbe già diventare una partita di estrema importanza per le speranze di qualificazione al turno successivo. A proposito di Terim: l'ex tecnico viola, soprannominato "l'Imperatore" ieri ha incontrato Pradè e Barone che gli hanno regalato una maglia col suo nome per celebrare il legame esistente con Firenze e la Fiorentina.

Come arriva il Basaksehir

La squadra allenata dall'ex interista Emre Belözoglu dovrebbe disporsi con un 4-1-4-1: a dindere i pali ci sarà Babacan, in difesa Sahiner  e Lima saranno i due terzini, mentre l'ex milanista Duarte e Ndiashimiye agiranno al centro. La regia dovrebbe essere affidata ad un altro ex Serie A, come Lucas Biglia. Davanti all'argentino Traoré e Chouiar saranno gli esterni, mentre Tekdemir e Ozcan agiranno sulla trequarti, in appoggio all'unica punta, Okaka, anche lui vecchia conoscenza del nostro campionato.

Come arriva la Fiorentina

Italiano sarà privo di giocatori importanti come Milenkovic, González, Sottil, Dodô e Zurkowski, tutti fermi ai box per guai fisici. L'allenatore dei viola dovrebbe comunque riproporre il suo 4-3-3, con Gollini tra i pali, Venuti, Martinez Quarta, Igor e Biraghi in difesa.  A centrocampo Amrabat farà da perno, affiancato da Bonaventura e Maleh, mentre in attacco pare abbastanza certo l'impiego di Kouamé e Cabral (favorito su Jovic), con ballottaggio tra Ikoné e Saponara.

Basaksehir-Fiorentina: probabili formazioni

BASAKSEHIR (4-1-4-1): Babacan; Sahiner, Duarte, Ndiashimiye, Lima; Biglia; Traoré, Tekdemir, Ozcan, Chouiar; Okaka. All. Emre Belözoglu

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouamé, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Arbitro: Cuadra Fernandez (ESP)
Assistenti: Porras Ayuso (ESP) - Garrido Romero (ESP)
IV: Ortiz Arias (ESP)

Basaksehir-Fiorentina: dove vederla in TV e in streaming

La gara della seconda giornata della fase a gironi di Conference League Basaksehir-Fiorentina con fischio d'inizio alle 21:00 verrà trasmessa su DAZN, Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (253) e sarà inoltre visibile anche in chiaro su TV8.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basaksehir-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

FirenzeToday è in caricamento