rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

Coppa Italia Promozione, il Galluzzo trionfa sulla Rondinella Marzocco e passa il turno

Successo per 3-1 degli uomini di Morandi, che eliminano le rondinelle dalla competizione. Nel primo tempo Renna illude i padroni di casa, rimontati successivamente dai gol di Dini, Tanini e capitan Antongiovanni.

Dopo il brutto ko subito domenica scorsa in campionato contro la Rignanese, l'Audace Galluzzo di mister Morandi si rialza alla grande, vincendo il match di Coppa Italia contro la Rignanese per 3-1. Successo importante per i gialloblu, che staccano il pass per il turno successivo della competizione, mandando fuori il Lebowski e la Rondinella. Nonostante ciò, la gara non si era messa nei migliori dei modi per gli ospiti, che dopo diciannone minuti erano andati sotto nel punteggio, col gol di Renna, bravo a trovare l'angolino dal limite dell'area di rigore. Il Galluzzo non ci sta, e prima di rientrare negli spogliatoi, esattamente al 40', segna il gol del pareggio, con un bel colpo di testa di Dini, bravo a concretizzare al meglio un cross dal fondo. La gara è frizzante, entrambe le compagini vogliono vincere per passare il turno, sfidandosi a viso aperto. Al 71' le rondinelle hanno l'occasione per trovare di nuovo il vantaggio, ma Tofanari sbaglia un calcio di rigore. Gol sbagliato, gol subito e infatti nove minuti più tardi il Galluzzo realizza il raddoppio,con un bel tiro a giro di Tanini che non lascia scampo a Pecorai. Il gol subito manda definitivamente ko la Rondinella, che nei minuti finali subisce anche il terzo gol, siglato da Antongiovanni. 

Audace Galluzzo-Rondinella Marzocco, il tabellino

AUDACE GALLUZZO: Andrea, Giorgi, Rellini, Abdune, Piazzini, Cocchi, Dini, Antongiovanni, Lalaj, Tanini, Gimignani. A disposizione: Luconi, Checcucci, Barnabani, Thiam, Mbye, Bargioni, Forconi, Marrani, Materassi. All. Morandi

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Barletti, Marchi, Pucci, Berti, Bini, Renna, Pecci, Tofanari, Maresca, Landolfi. A disposizione: Morganti, Zanchi, Ferrmaca, Vanzi, Cragno, Delli Navelli, Fusi, Bargelli, Amoddio. All. Francini. 

ARBITRO: Ricotta di Siena.

RETI: 19’ Renna, 40’ Dini, 80’ Tanini, 89’ Antongiovanni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, il Galluzzo trionfa sulla Rondinella Marzocco e passa il turno

FirenzeToday è in caricamento