rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Promozione B, Il Galluzzo ritrova la vittoria dopo 13 giornate

Grazie alle reti di Thiam e Burgassi, i gialloblu tornano al trionfo in campionato, battendo 2-1 il Luco

Dopo tredici giornate dall'ultima volta, l'Audace Galluzzo ritrova la vittoria, battendo in casa 2-1 il Luco. Al momento si conferma quindi giusta la scelta di ingaggiare Rudy Colò al posto di Secci, in quanto l'allenatore, in due partite ha ottenuto un pareggio contro il Dicomano, e appunto la vittoria contro il Luco. Nonostante ciò, la gara comincia in salita per i gialloblu, in quanto dopo venti minuti vanno sotto nel punteggio, per il gol di Bruni. Nella ripresa il carattere dei padroni di casa viene fuori: al 55' ad acciuffare il pareggio è Thiam, che risolve una mischia in area di rigore. Il gol da fiducia alla squadra di Colò, che nel finale realizza il gol da tre punti, grazie a Burgassi, che infila la palla in rete sugli sviluppi di un corner. Un risultato che non cambia la situazione in classifica del Galluzzo, che rimane ultimo con 9 punti, ma che da fiducia e può tornare utile per il finale di stagione, dove ai gialloblu serve ormai un miracolo per salvarsi.

Audace Galluzzo-Luco, il tabellino

AUDACE GALLUZZO: Ioanna, Burgassi, Ammannati, Gianchecchi, Segoni, Raganati, Mbye, Thiam, Marrani, Tanini, Toccafondi. A disposizione: Luconi, Pucci, Checcucci, Cherin, Piazzini, Giorgi, Abdoune, Bargioni, Antongiovanni. Allenatore: Colò Rudy.

LUCO: Rizzo, Baggiani, Mauro, Gianassi, Ignesti, Pisapia, Bruni, Lukolic, Campagna, Trotta, Roselli. A disposizione: Bardazzi, Innocenti, Arias, Agonigi, Viciani, Parrini, Farina, Lombardi, Berardicurti. Allenatore:  Allori Daniele.

ARBITRO: Monti di Firenze.

RETI: 20' Bruni, 55' Thiam, 85' Burgassi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, Il Galluzzo ritrova la vittoria dopo 13 giornate

FirenzeToday è in caricamento