rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, Galluzzo-Lanciotto 1-2: campigiani che si aggiudicano lo scontro salvezza

Vittoria importante per la squadra di Selvaggio, che grazie alle reti di Verdi e Ascolese, si portano fuori dalla zona retrocessione. Di Antongiovanni la rete del momentaneo pareggio del Galluzzo.

Colpaccio del Lanciotto di mister Selvaggio, che vince in trasferta lo scontro salvezza col Galluzzo, realizzando la seconda vittoria di fila dopo quella con la Rondinella. La gara comincia subito bene per i campigiani, che dopo cinque minuti di orologio trovano il vantaggio, grazie a Cecchi che serve in area Verdi, che di prima intenzione gonfia la rete. il Galluzzo prova a reagire un minuto più tardi, con un tiro di Thiam sul quale fa buona guardia Carnevali. Al 45' i padroni di casa sprecano una grande occasione da gol, con il cross di Raganati per la testa di Antongiovanni, che a porta libera mette il pallone fuori. Nel secondo tempo i gialloblu trovano il pareggio al 50', grazie ad un calcio di rigore conquistato da Thiam. Dal dischetto va capitan Antongiovanni, che gonfia la rete col destro. La gioia dura poco per la squadra di Morandi, che al 65' torna in svantaggio, col gol in contropiede realizzato da Ascolese che sigla il definitivo 1-2. Lanciotto che sale a 8 punti in classifica, Galluzzo che rimane al terzultimo posto con 4 punti.

Audace Galluzzo-Lanciotto Campi, il tabellino

AUDACE GALLUZZO: Ioanna, Raganati, Giorgi (80' Romeni), Abdoune (65' Lalaj), Cocchi, Gabrielli (75' Barnabani), Metafonti (32' Babaucar), Antongiovanni, Toccafondi (75' Turchi), Tanini, Thiam. Allenatore: Morandi.

LANCIOTTO CAMPI: Carnevali, Biagioni (57' Ferri), Esposito, Fedi, Di Giusto, Bambi, Cecchi (90' Lombardi), Bonciani, Traversari (61' Afelba), Verdi, Ascolese. Allenatore: Selvaggio.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETI: 5' Verdi, 51' Antongiovanni rig., 65' Ascolese.

NOTE: ammoniti Metafonti, Abdoune, Thiam, Toccafondi, Biagioni, Esposito, Di Giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, Galluzzo-Lanciotto 1-2: campigiani che si aggiudicano lo scontro salvezza

FirenzeToday è in caricamento