rotate-mobile
Calcio

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo nel match dell'8ª giornata di Serie A, in programma al Gewiss Stadium di Bergamo alle 18:00. Direzione di gara affidata a Irrati di Pistoia

Ritrovata la vittoria prima della sosta battendo il Verona al Franchi, la Fiorentina cerca conferme nella difficile sfida dell'8ª giornata di Serie A sul campo dell'Atalanta.

La partita di Bergamo, con fischio d'inizio fissato per le 18:00, sarà un duro ostacolo per gli uomini di Vincenzo Italiano, che dovranno vedersela contro la seconda in classifica, unica squadra imbattuta insieme al Napoli.

Come arriva l'Atalanta

Per il match contro i viola Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Musso, Djimsiti, Zappacosta e Zapata, oltre a Palomino, momentaneamente sospeso per doping. A difendere i pali nerazzurri ci sarà l'ex Sportiello, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Toloi, Demiral e Okoli. A centrocampo, de Roon e Koopmeiners agiranno centralmente affiancati sulle corsie esterne da Hateboer e Soppy. In avanti, Ederson e Malinovskyi agiranno a supporto di Hojlund, in vantaggio su Muriel per una maglia nel ruolo di centravanti.

Come arriva la Fiorentina

Italiano recupera Milenkovic ma deve ancora fare a meno del lungodegente Castrovilli a cui si aggiungono gli altri due infortunati Dodô e Sottil. Tra i pali ci sarà quasi sicuramente Terracciano, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Venuti, Martinez Quarta, Igor e Biraghi. A centrocampo certi di una maglia Bonaventura e Mandragora, mentre Duncan e Barak si giocano l'ultimo posto disponibile, col ghanese in vantaggio. In attacco Cabral verrà quasi sicuramente preferito a Jovic, reduce dagli impegni con la Serbia. Accanto al brasiliano agiranno Kouamé e Ikoné.

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Malinovskyi, Ederson; Hojlund. All. Gasperini

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Kouamé, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Arbitro: Irrati di Pistoia
Assistenti: Del Giovane – Valeriani
IV: Gariglio
VAR: Di Bello
AVAR: Marini

Atalanta-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Il match dell'8ª giornata di Serie A, Atalanta-Fiorentina verrà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati a Sky e DAZN potranno assistere alla partita in diretta tv sul canale 214 di Sky, attivando ZONA DAZN.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento