rotate-mobile
Calcio

Atalanta-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri tanti dubbi per Zanetti, soprattutto a centrocampo

Domani (ore 20:45) al Gewiss Stadium si affrontano due squadre che stanno attraversando un periodo di difficoltà. Atalanta-Empoli rappresenta infatti una di quelle sfide che possono finalmente svoltare il cammino delle due squadre. I nerazzurri, a caccia di punti per sperare ancora nel quarto posto, non vincono da tre gare, mentre i toscani sono reduci da tre sconfitte consecutive, e non trovano la vittoria dall'impresa di San Siro contro l'Inter. Di seguito ecco le probabili formazioni del match.

Come arriva l'Atalanta

Nuovo infortunio in difesa per la Dea che perde Dijmsiti, il terzetto davanti a Musso sarà quindi composto da Toloi, Scalvini e Palomino. In mediana ancora out Koopmeiners con Ederson a fare coppia con De Roon. In attacco confermati Lookman e Hojlund, ma attenzione alle quotazioni di Zapata, rientrato dall'infortunio, in risalita. Alle loro spalle ballottaggio tra Pasalic e Boga con il primo in leggero vantaggio e il secondo pronto ad entrare a gara in corso per "spaccare" la partita.

Come arriva l'Empoli

Come annunciato da Zanetti in conferenza, ci saranno volti nuovi nella gara di domani. Partendo dai pali, Vicario dovrà osservare un periodo di riposo forzato, e rientrerà dopo la sosta. Al suo posto quindi ancora Perisan, con la difesa a quattro formata da Parisi, Luperto, Ismajli e Ebuhei, che è in vantaggio su Stojanovic. A centrocampo i maggiori dubbi. Bandinelli è acciaccato, ma proverà fino all'ultimo ad esserci. Molto probabile una maglia dal 1' per Fazzini dopo l'ottima prova contro l'Udinese, probabilmente al posto di Akpa Akpro, mentre Grassi insidia Marin. Non dovrebbero invece cambiare le scelte in avanti: con Cambiaghi e Destro ancora out, la coppia titolare sarà formata ancora una volta da Satriano e Caputo, con Baldanzi alle loro spalle.

Atalanta-Empoli, dove vederla in tv

La sfida tra Atalanta ed Empoli di venerdì sera sarà trasmessa in diretta tv da Sky ai canali 202 e 251, per lo streaming attivi i servizi Sky Go e Now TV. Come tutte le gare di serie A le immagini saranno fruibili anche su DAZN dove a commentare la gara saranno Riccardo Mancini e Alessandro Budel. Su Sky la telecronaca sarà affidata a Davide Polizzi e Nando Orsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento