rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Lazio, designato l'arbitro: incuriosisce una statistica sui rigori

La designazione per la gara che si disputerà lunedì 26 febbraio alle 20:45

Sarà il Sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare il match tra Fiorentina e Lazio, in programma lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 all’Artemio Franchi, valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il fischietto campano sarà affiancato dagli assistenti Bindoni e Tegoni e dal quarto uomo Perenzoni. Al Var agirà il duo composto da Irrati e Marini. 

Fiorentina, nel 2024 una media da retrocessione. Italiano: "Niente allarmismi", ma ora il calendario (e la squadra) preoccupano

Quello di lunedì sera sarà il 23esimo incrocio tra il fischietto di Torre Annunziata e la Fiorentina. I precedenti dicono 8 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione, Fiorentina-Atalanta 1-1 dove l'arbitrò assegnò un rigore a favore della Fiorentina per un tocco di mano di Toloi. Guida ha già arbitrato un Fiorentina-Lazio, quello della stagione 2019/20, terminato 2-1 a favore dei biancocelesti. Una statistica incuriosisce: in 22 gare in cui ha diretto i viola, Guida ha assegnato 5 rigori a favore della Fiorentina e solo 1 contro, proprio nell'unico Fiorentina-Lazio del 2019-20. 26 sono invece gli incroci con la Lazio. Il bilancio è quasi in perfetto equilibrio con: 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. 

Empoli, Corsi: "Rigore? Qualcuno deve pensare prima di parlare"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio, designato l'arbitro: incuriosisce una statistica sui rigori

FirenzeToday è in caricamento