rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone C, finisce 1-1 il derby tra Antella e Porta Romana

Partita equilibrata e giocata a viso aperto tra le due formazioni. Succede tutto nel primo tempo, con l'Antella che si porta in vantaggio con Franchi, al quale risponde dopo appena due minuti la rete di Mosti Falconi.

Finisce in parità il derby del girone C tra Antella e Porta Romana, in quella che è stata una partita equilibrata e combattuta fra le due compagini. Terzo 1-1 di fila per la squadra di mister Lacchi, che rimane nelle zone basse della classifica con 3 punti. Parte meglio il Porta Romana, che dopo una manciata di minuti si rende pericoloso con un colpo di testa di Kouko, parato da D'Ambrosio. Al 20' gli arancioneri si fanno vedere ancora in avanti, con un tiro dal limite di Caschetto, bloccato anche questa volta dal portiere locale. Nel miglior momento degli ospiti però, a passare in vantaggio è l'Antella, precisamente al 27' di gioco, con una punizione battuta da Franchi che trova una deviazione della barriera che beffa D'Ambrosio. La reazione del Porta Romana non si fa attendere, e dopo appena due minuti la formazione di Lacchi trova il pareggio, con un gran tiro dal limite di Mosti Falconi che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa la partita si mantiene equilibrata, con occasione da una parte e dall'altra. Al minuto 50' è l'Antella a portarsi in avanti, con un tiro di Mignani, respinto ottimamente da Roselli. Risponde il Porta Romana al 56', con un colpo di tesat di Kouko che finisce sul fondo di poco. La gara sembra un botta e risposta, e al 70' l'Antella si rende nuovamente pericoloso con un tiro al volo di Picchi, parato da Roselli, poco dopo il Porta Romana sfiora il gol del vantaggio con il solito Kouko che spara alto sopra la traversa da distanza ravvicinata. Nel finale i padroni di casa sfiorano il colpaccio da tre punti, con Posarelli che tutto solo davanti al portiere, conclude addosso a quest'ultimo in uscita. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine delle ostilità, regalando un punto a testa che sicuramente fa più comodo all'Antella, che rimane in vetta alla classifica insieme a Sinalunghese e Figline con 7 punti.

Antella-Porta Romana, il tabellino

ANTELLA 99: D Ambrosio, Magnolfi, Grattarola, Sottili, Bartolini F., Mignani, Picchi, Franchi, Landini, Olivieri, Mazzoni. A disp.: Bargagli, Martini, Manetti Sam., Giannini R., Posarelli, Manetti Sac., Tacconi, Liberati, Manetti F.. All.: Alari Stefano.

PORTA ROMANA: Roselli, Matteo, Cirri, Matteo, Corsi, Ulivi, Vanni, Saponetto, Kouko, Caschetto, Mosti Falconi. A disp.: Berti E., Tafani, Fiorindi, Aragoni, Noah, Ballini, Bartolini, Calabretta, De Simone. All.: Lacchi Stefano.

ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino.

RETI: 26° Franchi, 28° Mosti Falconi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, finisce 1-1 il derby tra Antella e Porta Romana

FirenzeToday è in caricamento