rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Porta Romana si impone 2-0 con l'Antella

Gli arancioneri, dopo il pareggio contro il Grassina, conquistano una vittoria fondamentale in vista del passaggio del turno

Aveano solo un risultato a disposizione i ragazzi di mister Lacchi per poter sperare ancora nel passaggio del turno, quello della vittoria, e così è stato fatto. Gli arancioneri nella trasferta di Antella, riescono nell'impresa vincendo 2-0, dopo il pareggio nella prima gara col Grassina, che adesso dovrà vincere nel derby per sperare nel primo posto del girone. Sfuma quindi la possibilità di giocarsi la qualificazione per l'Antella, visto che per sperare negli ottavi, doveva ottenere almeno un pareggio. I padroni di casa arrivavano alla gara con qualche importante defezioni nell'organico, come capitan Tacconi e Mazzoni e Franchi, entrambi squalificati. Nonostante ciò l'Antella gioca un'ottima gara, e si può dire che è stata la stessa formazione di Alari a mettersi il bastone tra le ruote, sprecando alcune chiare occasioni da gol e commettendo qualche grave errore in occasione dei gol arancioneri.  Succede tutto nel primo tempo. I padroni di casa partono forte, e dopo una manciata di minuti hanno una grande chance di passare in vantaggio con Posarelli, ma si supera Berti, che con un miracolo salva il Porta Romana. La prodezza dell'estremo difensore ospite da la carica giusta agli arancioneri, e come si dice spesso in queste occasioni, gol sbagliato, gol subito. Al 32' i ragazzi di misterLacchi trovano il vantaggio, con una bella punizione calciata da Caschetti che trova l'angolino, niente da fare per D'Ambrosio. Il gol demoralizza manda in tilt l'Antella, che dopo appena due minuti subisce il raddoppio: pallone perso su una ripartenza, il Porta Romana ne approfitta, facendo arrivare il pallone a Mosti Falconi, che non perdona e gonfia la rete. Nel secondo tempo la formazione ospite si limita nel controllare le fiammate dell'Antella, portando fino al triplice fischio il risultato di 2-0.

Antella 99-Porta Romana, il tabellino

ANTELLA 99: D'Ambrosio, Mannetti, Grattarola, Rontini, Bartolini, Pacini, Picchi, Sottili, Posarelli, Olivieri, Landini. A disp.: Bargagli, Magnolfi, Manetti, Rossi, Bandini, Giannini, Martini, Milanesi, Manetti. All.: Alari Stefano.

PORTA ROMANA: Berti, Cirri, Camarlinghi, Matteo, Ulivi, Corsi, Vanni, Mazzanti, Kouko, Caschetto, Mosti Falconi. A disp.: Roselli, Tafani, Noah, Aragoni, Saponetto, Fiorindi, Bartolini. All.: Lacchi Stefano.

ARBITRO: Mauro di Pistoia.

ASSISTENTI: Gallà di Pistoia e Tranchida di Pisa.

RETI: 32' Caschetto, 34' Mosti Falcone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Porta Romana si impone 2-0 con l'Antella

FirenzeToday è in caricamento