rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, l'Antella si aggiudica l'anticipo col Pontassieve vincendo 3-1

I biancoazzurri tornano alla vittoria dopo più di un mese, grazie alle reti di Mazzoni e la prima doppietta del nuovo acquisto Palaj.

Dopo più di un mese dall'ultima volta, l'Antella di mister Alari torna alla vittoria, imponendosi con un netto 3-1 ai danni del Pontassieve. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0, i padroni di casa si scatenano nella ripresa. Dopo appena due minuti dal ritorno dagli spogliatoi infattti, l'Antella trova il gol che sblocca il risultato, grazie alla rete di Mazzoni. Il gol subito manda in bambola il Pontassieve, che poco dopo si fa fischiare contro un calcio di rigore. Dagli undici metri va Palaj, che insacca il pallone in fondo al sacco. L'attaccante locale replica due minuti più tardi, realizzando il 3-0 che chiude virtualmente i conti, mettendo a segno la prima doppietta personale con la nuova maglia dell'Antella.  Nei minuti successivi l'Antella gestisce il risultato, subendo nell'ultimo minuto di recupero il gol della bandiera di Bencini. Vittoria importante per la squadra di Alari, che vola a 11 punti, agganciando per una notte il terzo posto in classifica. Si ferma nuovamente il Pontassieve, che dopo aver vinto contro la Chiantigiana la scorsa domenica, rimane penultimo in classifica, a quota 5 punti.

Antella 99-Pontassieve, il tabellino

ANTELLA 99: D Ambrosio, Vitale, Grattarola, Sottili, Mignani, Pacini, Landini, Bartolini, Palaj, Franchi, Mazzoni. A disposizione: Magnolfi T., Giannini, Liberati, Magnolfi To., Manetti Federico, Manetti Sacha, Manetti Samuele, Martini, Picchi. Allenatore: Alari Stefano.

PONTASSIEVE: Morandi, Reggioli, Fani, Bencini, Visibelli, Muho, Leporatti, Fantechi, Adami, Mazzei, Giannelli. A disposizione: Mariani, Prunecchi, Corsi, Nocentini, Di Biase, Pagliai, Giannelli, Fantechi, Kortz. Allenatore: Brachi Marco.

ARBITRO: Rosini Livorno.

RETI: 47' Mazzoni, 53' 55' Palaj, 93' Bencini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, l'Antella si aggiudica l'anticipo col Pontassieve vincendo 3-1

FirenzeToday è in caricamento