rotate-mobile
Calcio

Promozione, Merciai risponde a Violetta: termina in parità il derby tra Antella e Grassina

Un punto a testa che mantiene entrambe le formazioni vicine alla vetta della classifica

Nonostante il maltempo abbia messo in seria difficoltà i vari manti erbosi in questa domenica, il derby tra Antella e Grassina è riuscito comunque a regalare grandi emozioni. Alla fine ne esce un pareggio che mantiene entrambe le formazioni vicine alla vetta, in quello che come l'anno scorso, si sta rivelando uno dei gironi più avvincenti di tutti, con le prime sette squadre raggruppate in soli 4 punti. Dopo un primo tempo equilibrato, a sbloccare il match è il Grassina, che al 49' si porta in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Violetta. L'Antella non ci sta, prova a cercare il pareggio, e dopo qualche occasione riesce a trovarlo in piena zona Cesarini, con Merciai bravo a districarsi in area e infilare la palla in rete. Un punto a testa quindi, che lascia l'Antella in terza posizione a quota 32, a -2 dalla Rufina capolista, mentre il Grassina rimane quinto a quota 30. 

Antella-Grassina, il tabellino

ANTELLA: Vadi, Grattarola, Manetti, Lanotte, Raganati, Bartolini, Tamburini, Tacconi, Santucci, Olivieri, Merciai. A disposizione: Scro, Kortz, Rossi, Cipriani, Sormani, Aiello, Manetti Sam., Bandini, Lepri. Allenatore: Morandi Claudio.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Travagli, Alfarano, Tomberli, Meacci, Dini, Pierattini, Aprea, Violetta, Colasuono. A disposizione: Mengoni, Cerrato, Magnolfi, Metafonti, Senthilkumar, Orlandi, Corsi, Rossi, Manecchi. Allenatore: Cellini Marco.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETI: 49' Violetta, 89' Merciai.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Merciai risponde a Violetta: termina in parità il derby tra Antella e Grassina

FirenzeToday è in caricamento