rotate-mobile
Calcio

Empoli, Andreazzoli sulla vittoria col Sassuolo: "15 punti un buon bottino, ma non devono farci rilassare"

Il tecnico degli azzurri ha commentato a fine gara la vittoria per 2-1 ottenuta al Mapei Stadium: " Il cammino è quello giusto per arrivare dove vogliamo arrivare"

Una delle sorprese di questo inizio di campionato è rappresentato sicuramente dall'Empoli di Andreazzoli. Decima posizione in classifica, 15 punti in campionato, 4 vittorie su 5 in trasferta, insomma numeri che spiegano come gli azzurri rappresentino un grande lavoro finora da parte del tecnico Aurelio Andreazzoli, che ha commentato così la vittoria arrivata in extremis sul Sassuolo per 2-1:

"Non ci era mai successo di dover portare via i 3 punti in rimonta e questo vale molto. Abbiamo gicato con una squadra molto attrezzata sotto l'aspetto tecnico. Quando riesci a portare a casa il tutto così, è un motivo di esaltazione all'interno dello spogliatoio. Per chi ha il mio ruolo, è una goduria vedere esultare i calciatori. Sono stati bravissimi, come sempre, anche i ragazzi che sono entrati dalla panchina. Siamo stati bravi a confezionare il gol che ci ha portato alla vittoria. Sono molto contento per Zurkowski così come tutti gli altri che sono entrati. Il paragone con la Juventus lo lascerei da parte. Rimaniamo sui punti, perché 15 punti sono un buon bottino. Non ci devono far rilassare, ma ci devono dare soddisfazione. Il cammino è quello giusto per arrivare dove vogliamo arrivare. Due trequartisti? Conta molto l'interpretazione non il sistema. Alla fine penso che Di Francesco abbia giocato più da seconda punta che da trequartista. Lui ha una caratteristica particolare, ovvero che è uno che non si ferma mai. 4 vittorie su 5 in trasferta? In realtà non c'è una logica a questo. Non dico ai ragazzi di guardare gli spalti e riconoscere dove siamo, ma cerco di parlare di campo. Però dall'altra parte è anche vero che sta diventando un trend. Io credo che sia più un discorso di mentalità, ovvero noi scendiamo in campo per vincere, poi se ci riusciamo o meno dipende da tante cose. Penso che i risultati si possono fare, ovunque. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli sulla vittoria col Sassuolo: "15 punti un buon bottino, ma non devono farci rilassare"

FirenzeToday è in caricamento