rotate-mobile
Calcio

Empoli-Genoa 2-2, Andreazzoli: "Buon punto, solo col tempo impareremo a crescere"

Il tecnico toscano ha commentato a fine gara il pareggio contro i rossoblu: "Anche oggi abbiamo imparato che possiamo fare cose buone, credendoci fino all'ultimo, ed è così che le partite possono cambiare"

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Aurelio Andreazzoli ha commentato a fine gara il pareggio per 2-2 contro il Genoa. Un punto che potevano essere tre per gli azzurri, recuperati nel finale dal gol di Bianchi, ma che comunque rende soddisfatto il tecnico toscano. Queste le sue dichiarazioni:

"Abbiamo finalmente pareggiato una partita e il punto conquistato vale ancora di più. Anche oggi abbiamo imparato che possiamo fare cose buone, credendoci fino all'ultimo, ed è così che le partite possono cambiare. Chi è entrato nel secondo tempo è stato bravo non solo a dare nuove energie ma anche ad affrontare la gara con la testa libera. A centrocampo siamo riusciti ad allargare il gioco, sfruttando e trovando Zurkowski, capitalizzando le occasioni che abbiamo avuto. Andiamo avanti nel nostro percorso, provando a completarci in quelle che sono le lacuna di una squadra molto giovane e con poca esperienza. Dobbiamo migliorare nel nostro indice di errore, e quindi nell'abbassare nei ragazzi il peso della responsabilità che hanno nell'affrontare avversari importanti. Poi ci sono anche io, che gli chiedo un calcio difficile e tanta corsa. Solo col tempo arriveremo a crescere nell'esperienza, nella comprensione della categoria e nella consapevolezza di poter far bene anche contro avversari importanti. Sono contento che la squadra abbia una sua identità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa 2-2, Andreazzoli: "Buon punto, solo col tempo impareremo a crescere"

FirenzeToday è in caricamento