rotate-mobile
Calcio

San Donato Tavarnelle, con l'Alessandria vietato sbagliare

I gialloblu devono tornare alla vittoria per superare il momento negativo

Domenica alle 14:30 il San Donato Tavarnelle andrà in trasferta in Piemonte per affrontare l'Alessandria. La sfida contro i grigiorossi rappresenta un bivio importante per la stagione dei gialloblu. E' vero, siamo ancora all'inizio, ma l'occasione per tornare alla vittoria e lasciarsi alle spalle il periodo negativo è ghiotta. Contando anche la Coppa Italia infatti, i gialloblu sono reduci da 4 sconfitte consecutive, dove la squadra di Lamberto Magrini non ha realizzato neanche un gol. 

Non se la passa meglio l'Alessandria. La formazione di Rebuffi occupa l'ultima posizione in classifica con 3 punti, guadagnati nell'univa vittoria ottenuta finora contro la Carrarese. In un clima di grande contestazione ed incertezza, i grigiorossi rappresentano la peggior difesa del girone B, con 15 gol subiti contro i 9 del San Donato, mentre sono 5 i gol realizzati finora, contro i 4 dei gialloblu. I 5 gol realizzati sono stati messi a segno tutti allo stadio Giuseppe Moccagatta. Quella di domenica sarà il primo incrocio ufficiale tra Alessandria e San Donato Tavarnelle.

In caso di sconfitta quindi, il San Donato potrebbe addirittura scivolare all'ultimo posto in classifica. Un rischio che i fiorentini non possono assolutamente prendersi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Tavarnelle, con l'Alessandria vietato sbagliare

FirenzeToday è in caricamento